03 gennaio 2020

BOTTI DI FINE ANNO A PALERMO. VIRZÌ (UGL): “IL SINDACO RENDA PERMANENTE L’ORDINANZA, PLAUSO AI CARABINIERI PER L’AZIONE DI PREVENZIONE E REPRESSIONE”


Ricevo e pubblico
dal Giornalista Filippo Virzì
Ufficio Stampa UGL Sicilia - UGL/UTL Palermo


Anche per la notte appena trascorsa di San Silvestro un bollettino di guerra su tutto il territorio nazionale, molti i feriti a causa dei botti in tutte le regioni italiane, ma la maggior parte in Campania, e c’è scappato  anche un morto.

Per la regione Sicilia a Catania due feriti gravi mentre a Palermo nessuna vittima grave causata dai botti.

“Ma non basta a  consolarci -  dichiara il Portavoce dell’UGL di Palermo, Filippo Virzì - ribadiamo l’invito al sindaco del capoluogo regionale Leoluca Orlando di rendere permanente l’ordinanza comunale che vieti tutto l’anno l’’accensione, il lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari, come già segnatamente diramato dallo steso Comune ed un  va all’opera incessante dei Carabinieri di prevenzione delle compagnie Piazza Verdi e San Lorenzo in occasione delle festività natalizie e del capodanno i quali  hanno intensificato i controlli sul territorio per contrastare il commercio abusivo di materiali esplodenti, allo stato attuale gli stessi hanno  rinvenuto e sequestrati più di 100 chili di fuochi d’artificio e denunciate otto persone”. 



Leggi anche:

Palermo. Ordinanza di divieto botti di capodanno, per l’Ugl un atto di civiltà





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.