22 dicembre 2018

IL SEGRETARIO DELLA FLAI CGIL PALERMO, DARIO FAZZESE: SUL CONTRATTO INTEGRATIVO REGIONALE DEL COMPARTO FORESTALE È IL MOMENTO DI FARE CHIAREZZA

Dalla pagina Facebook
FLAI CGIL Palermo

È il momento di fare chiarezza! Ieri è stato pubblicato il CONTRATTO INTEGRATIVO REGIONALE DEL COMPARTO FORESTALE sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. In questi giorni pubblicheremo dei video per spiegare nei dettagli le novità del nuovo contratto che arriva dopo ben 15 anni.


Leggi anche:




Sul rinnovo del contratto integrativo dei lavoratori forestali interviene l'On. Cracolici, ex Assessore agricoltura del governo Crocetta: il governo Musumeci ha talmente poche idee che spaccia per novità cose già fatte da altri

Accordo sul nuovo contratto. Regione, aumento stipendio di 85 euro ai forestali. Nuove tutele in arrivo. Michelangelo Ingrassia: riconosciuto il diritto per il lavoratore forestale che s’infortuna sul posto di lavoro

“Quell’aumento ai forestali l’ho deciso io”, il Pd Cracolici rivendica la spesa. La replica dell’assessore al Territorio e Ambiente Totò Cordaro: “Ma a quale contratto fa riferimento Cracolici?

Forestali: quanta ‘vucciria’ tra Toto Cordato e Antonello Cracolici per un contratto-pannicello caldo!

Aumento stipendio forestali, è polemica tra sindacati. Sifus: «Mossa di Musumeci per non ricevere critiche»

Forestali. Rinnovo del Contratto Integrativo. Figuccia: "Mancata discontinuità con il governo Crocetta lascia l'amaro in bocca"

Forestali. in Sicilia dopo 17 anni arriva il nuovo contratto integrativo. In busta paga 85 euro in più. Il Blog: ancora ad oggi nessuna delibera di Giunta

Forestali, il nuovo contratto costa 14 milioni in più. Aumento di stipendi e indennità per 21mila operai. Per il Sifus è considerato un gioco di prestigio. Esultano invece i Confederali che rilanciano le due fasce: oti e 151isti







10 commenti:

  1. Il nuovo contratto CIRL è servito principalmente a voi a farvi dare le 3000 ore di permesso sindacale retribuito, a noi Forestali vanno sempre le briciole, anzi grazie a voi firmatari del Cirl avete decurtato il nostro salario vedi "l' indennità chilometrica da 1/5 ad 1/10 c'e' chi perderà di gran lunga più di quanto sia l'aumento previsto, Fazzese Vai a raccontarlo a chi fa'60 o 70 km al giorno per recarsi al lavoro vedi quanto perderà in denaro in cento giorni dai di lavoro,te lo dico io dai 600 ai 700 euro altro che guadagno...e tutto questo grazie a voi. Saluti Giuseppe Sapienza.

    RispondiElimina
  2. Come ben sai, il peggior nemico dei forestali..., sono i forestali stessi, per cui caro Sapienza, rassegnati, puoi gridarlo in tutte le lingue(come ho fatto io), ma a tutti i ""forestali"" che non superano i 20 km, questo nostro lamento appare di rottura di cogl...., perché se ne strafottono se tanti perderanno soldi, tanto loro non vengono toccati.

    Sarebbe stato diverso se la stessa sorte fosse toccata a tutti, allora si che ci sarebbero state ""rivoluzioni"".

    Purtroppo questo è il mondo "forestale", finché non tocca a me degli altri me ne fotto, anzi ci godo.

    Per cui, le cose vanno come devono andare, non c'è unione praticamente su niente, ognuno per la propria strada...., dove vuoi che si vada, da nessuna parte.

    Figurati che c'è gente che neanche guarda la busta paga...., va bene qualsiasi cosa gli danno..., perché per tantissimi la ""forestale"" è un extra, ormai dopo 30 anni penso che appare chiara questa triste realtà...., rifiutata da tutti.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  3. Bene Dario, bravo Dario. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il solito sarcasmo e imbecillità che ti contraddistingue, non poteva mancare naturalmente.

      Non rispondere, hai dato già atto di quanto vali, va benissimo così.

      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina
  4. Caro Spagnuolo qualcuno li deve rompere i cogli... Meglio noi che altri, magari si associano anche altri colleghi cosi teniamo vivo il blog visto che molti colleghi si sono rassegnati da un po' e non volendo fanno il gioco dei confederali che pensano di fare il buono ed il cattivo tempo alle spalle di chi li paga profumatamente con le deleghe e le trattenute sulla DS Agricola,non me ne volete amici confederali riusciremo a fare annullare questo Cirl,e se non dovesse succedere ci sono i nostri legali, daremo mandato a loro per avere giustizia sociale, come è gia successo per altre controversie. Per finire Auspico che i segretari della triplice facciano discernimento e non dimentichino che vivono con i proventi e le deleghe di chi lavora duramente, soldi Sudati.e come dice il Saggio "il tempo è galantuomo ad ognuno darà ciò che merita. AUGURI a tutti i Forestali, al Blog e al collega Mogavero che ci dà la possibilità di esprimere la nostra opinione.Buone Feste Giuseppe Sapienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello sopra che ha risposto, caro Sapienza, è un sindacalista, dal tono della sua risposta desumi in che mani si trovano i ""forestali"".

      Auguro un Buon Natale anche a te.

      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina
  5. Il mio commento era rivolto a Dario Fazzese, segretario generale della flai cgil Palermo, è mi sembra che sia oltremodo chiaro, se qualcuno ha capito cose che non sono scritte, beh, mi sa che ha grossi problemi. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo "commento", lo potevi benissimo mettere in risposta a Dario, come lo chiami tu, come ora hai fatto con me... e tutti avremmo capito.
      Rimane il fatto che in entrambi i modi suona ""stonato"" in questo contesto, direi fuori luogo come tutti i tuoi interventi ""unilaterali"", usando un termine a voi familiare.

      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina
  6. Caro collega Spagnuolo come tu sai la coerenza,la correttezza,l'equità,l 'onestà e la nobiltà d'animo sono dei valori che appartengono solo a pochi, alcuni personaggi si vendono per poco,per qualche favore che ricevono,altri solo perché appartengono ad un gruppo e difendono l'indifendibile,iniquità ipocrisia albergano nelle loro menti,quindi a questi Attori è bene che diamo poca importanza sono vittime di se stessi,il lecchinaggio in gergo parlando non porta frutti, sarà un boomerang e solo questione di tempo, Il tempo è Galantuomo.

    Buona vigilia di Natale.
    Giuseppe Sapienza.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguro un sereno Natale anche a te, le buone maniere vanno riconosciute... e come vedi ricambiate.

      Armistizio Natalizio...., poi ricominciamo ""la nostra guerra"", persa naturalmente su tutti i fronti.

      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.