dall'On. Figuccia
"Il rinnovo del contratto integrativo di lavoro per il comparto forestale, derivante da una proposta dall'ex Assessore in quota PD Antonello Cracolici e firmato pochi giorni or sono dall'attuale esecutivo regionale, lascia l'amaro bocca." - A dichiararlo è il Deputato regionale Vincenzo Figuccia leader del movimento sicilianista CambiAmo la Sicilia -
"Avvallare tale contratto, espressione del passato governo Crocetta, escludendo dal tavolo delle trattative la maggior parte di associazioni e sindacati autonomi, - prosegue Figuccia - rappresenta un autogol per la maggioranza."
"La discontinuità con le politiche disastrose del passato, osteggiate dagli stessi attuali Assessori, firmatari oggi di un contratto che non è espressione dei lavoratori, evidentemente non c'è stata."
- Conclude il parlamentare siciliano -
Leggi anche:
Accordo sul nuovo contratto. Regione, aumento stipendio di 85 euro ai forestali. Nuove tutele in arrivo. Michelangelo Ingrassia: riconosciuto il diritto per il lavoratore forestale che s’infortuna sul posto di lavoro
“Quell’aumento ai forestali l’ho deciso io”, il Pd Cracolici rivendica la spesa. La replica dell’assessore al Territorio e Ambiente Totò Cordaro: “Ma a quale contratto fa riferimento Cracolici?
Forestali: quanta ‘vucciria’ tra Toto Cordato e Antonello Cracolici per un contratto-pannicello caldo!
Aumento stipendio forestali, è polemica tra sindacati. Sifus: «Mossa di Musumeci per non ricevere critiche»
Figuccia dimentica di nominare i tre principali artefici responsabili e complici dell'approvazione dell'ennesimo Contratto Porcheria... Ossia, cisl-uil-cgil.
RispondiEliminaIn pratica, hanno tolto ad alcuni è con questi stessi soldi risparmiati hanno "premiato" pochi privilegiati..., come sempre.
CONTINUATE A DELEGARLI, MI RACCOMANDO.
Giuseppe Spagnuolo.