16 gennaio 2021

RIMBORSO CHILOMETRICI, ACCOLTO IL RICORSO DI 13 OPERAI FORESTALI


Dal sito aostasera.it

15 Gennaio 2021
AOSTA - Soddisfazione da parte del Savt / Forestali che ha patrocinato i ricorsi. "L 'epilogo di dieci anni di dura lotta sindacale"

“L ‘epilogo di dieci anni di dura lotta sindacale”. Così il Savt Forestali annuncia “con grandissima soddisfazione”  l’accoglimento da parte del Tribunale di Aosta del ricorso presentato da tredici operai idraulico-forestali regionali iscritti al Savt, condannando la Regione autonoma Valle d’Aosta al pagamento delle somme relative al rimborso chilometrico non più corrisposte a far data dal 1° gennaio 2011.

“Un’extrema ratio – quella di rivolgersi alle aule di tribunale – attuata dopo anni di promesse in campagna elettorale, pareri legali, aperture e chiusure politiche, riunioni, assemblee sindacali, cause pilota, prese di posizione, incontri con le parti e vibranti proteste del mondo sindacale;   – spiega una nota – una lunga e difficilissima decade nel corso della quale tutte le maggioranze rappresentanti l’Amministrazione regionale, susseguitesi nel tempo, non vollero o non seppero porre rimedio a questa gravissima ingiustizia sociale e contrattuale”.

Il Savt Forestali annuncia, quindi, di avere decine di altri ricorsi già pronti. “Una convinta ed attiva difesa ad oltranza dei diritti dei lavoratori che dà lustro alla lotta sindacale di categoria e riempie di orgoglio quanti nel Savt/Forestali agiscono, credono e si riconoscono”.

Fonte: aostasera.it


Abbiamo sempre seguito l'evolversi della situazione dei colleghi della Valle d'Aosta


Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.