Dal sito www.aostaoggi.it
07 Marzo 2019
AOSTA. Nonostante la pronuncia di dicembre della Corte di Cassazione, l'Amministrazione regionale non ha ancora una risposta precisa sulla questione dei rimborsi chilometrici attesi dai dipendenti pubblici.
Per capire come dirimere la questione gli uffici sono in attesa di un parere legale, ha fatto sapere il presidente della Regione rispondendo ad una interrogazione del gruppo Mouv' trattata in Consiglio Valle.
«Il parere dell’ufficio legale non è ancora disponibile - ha spiegato Antonio Fosson - in quanto sono in corso valutazioni sulla possibilità di introdurre per il futuro una nuova disciplina della questione che possa considerare la peculiarità degli operai forestali che prestano attività lavorativa in sedi periferiche e disagiate, nei cantieri di volta in volta interessati dai lavori, pur prevedendo modalità di spostamento per garantire il contenimento della spesa».
Le richieste di rimborso pendenti sono circa 490 e «non esiste una quantificazione dei rimborsi chilometrici non erogati dal 2011, che non essendo previsti non sono stati contabilizzati», ha aggiunto il presidente della Regione.
Da parte di Mouv' è arrivata la richiesta di chiarimenti sulle voci che ipotizzano di reperire i fondi per i rimborsi sottraendo risorse ai cantieri forestali. «Ci è stata rappresentata l'intenzione di non erogare il giusto compenso ai richiedenti per non sottrarre risorse ai cantieri forestale, ma spero che ciò non accada e invito l'assessore a tranquillizzare i dipendenti interessati», ha affermato in aula Roberto Cognetta
L'assessore all'ambiente Albert Chatrian dal canto suo ha confermato «l'impegno che ho già assunto di aggiornare la Commissione consiliare sugli sviluppi della vicenda».
Fonte: www.aostaoggi.it
Leggi anche:
Aosta. Operai forestali, Cassazione: la regione paghi il rimborso chilometrico
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.