PALERMO - "Non sono disponibile a tagliare i vitalizi dei deputati regionali come ha fatto Fico alla Camera". Lo ha detto Gianfranco Micciché, presidente dell'Assemblea regionale siciliana. "Sono invece disponibile - ha aggiunto - a studiare un diverso sistema di tagli, tenendo conto delle tante persone perbene che hanno dato il meglio di se stessi a questa regione. A loro sarebbero andati, con il metodo Fico, 600 euro. Se l'Ars ritiene di fare così mi sfiduci".
"Non posso consentire il massacro sociale di persone - ha aggiunto il presidente dell'Ars sempre facendo riferimento agli ex parlamentari che godono del vitalizio - che hanno solo la colpa di avere servito questa terra. Peraltro si farebbe un regalo ai ladri che proprio perché rubano non hanno bisogno di vitalizi".
(ANSA)
07 Marzo 2019
Fonte: livesicilia.it
Leggi anche:
Il caso. Vitalizi in Sicilia, sale la spesa per gli ex deputati. Cancelleri: "Su tagli basta scaricabarile"
Cinquestelle. Vitalizi, Cancelleri: "Taglio dopo le europee? A pagare saranno i siciliani"
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.