Ricevo e pubblico
dalle Segreterie Regionali
Fai, Flai e Uila
Come sapevamo tutto il fabbisogno 2019 per la Forestale è coperto con fondi ordinari in cui vi è stata una ripartizione che consentirà di avere maggiore capacità di spesa su alcuni capitoli (aree attrezzate, siti archeologici, siti naturalistici e riserve) per circa 8 milioni di euro queste attività partiranno nel più breve tempo possibile che unitariamente ai residui (oltre 18 milioni) consentiranno di iniziare l’attività lavorativa entro la prima decade di aprile.
Invece la campagna per i viali parafuochi inizierà i primi di maggio per i quali sono disponibili 75 milioni.
Finiti i viali parafuochi saranno eseguiti i lavori dei corsi fluviali in cui ci sono 17 milioni di euro ancora non ripartiti.
Con i 52 milioni che si sbloccheranno dopo la trattativa con il Governo Nazionale si completeranno le giornate per tutti i lavoratori forestali.
Per i pagamenti LTI ci sono impegni di spese alla ragioneria e a giorni ci dovrebbe essere l'emissione ordinativi e gli accrediti con le nuove tabelle, per gli arretrati contrattuali sono pronte le buste paghe con emissione o/a che si stanno facendo in questi giorni.
Tutte le paghe del 2018 ancora non pagate, purtroppo sono in fase di riaccertamento e si aspetta il decreto di riasegnazione, gli uffici saranno in condizione di pagare presumibilmente entro il mese di marzo.
Per il compare non si è riusciti a concordare la data tra i 2 dipartimenti ma abbiamo chiesto di anticipare la costituzione dei com.pa.pro.
Abbiamo inoltre convenuto circa la necessità di far svolgere l’intero periodo lavorativo agli aib 151 isti al comando e conseguentemente abbiamo già oggi stesso richiesto l'incontro per definire tale materia.
Manca, Mannino, Marino.
Nn sì parla più di riordino e stato accantonato? parlate delle richieste di avviamento a noi 101 e 78sti nn ci interessa noi vogliamo che si fa il riordino forestale
RispondiElimina