30 gennaio 2019

AOSTA. OPERAI FORESTALI, CASSAZIONE: LA REGIONE PAGHI IL RIMBORSO CHILOMETRICO. C'È SODDISFAZIONE DA PARTE DI FLAI CGIL PER LA SENTENZA CHE RICONOSCE IL DIRITTO AL RIMBORSO CHILOMETRICO. IL BLOG: ECCO IL PROVVEDIMENTO INTEGRALE


Dal sito www.aostaoggi.it

29 Gennaio 2019
AOSTA. C'è soddisfazione da parte di Flai Cgil Valle d'Aosta per la sentenza della Corte di Cassazione che riconosce agli operai idraulico-forestali il diritto al rimborso chilometrico.

«Per anni - spiega il sindacato - per un'errata interpretazione del contratto integrativo regionale, i lavoratori non ricevevano il rimborso per l’utilizzo del mezzo proprio». Ora invece la situazione si capovolge. «Dopo i due gradi di giudizio, che già ci davano ragione, è arrivata la sentenza definitiva della Cassazione che conferma il principio. Quindi adesso chiederemo il rimborso chilometrico alla Regione», conferma infatti il segretario generale Flai Cgil Valle d'Aosta, Gabriele Matterana.

«Tutti i lavoratori che avranno diritto a questo rimborso - aggiunge Matterana - potranno rivolgersi ai nostri uffici Cgil Valle d'Aosta per informazioni e anche per la gestione delle pratiche».

Fonte: www.aostaoggi.it


Leggi anche:

CORTE DI CASSAZIONE – Ordinanza 10 dicembre 2018, n. 31881 – Il trattamento economico dei dipendenti pubblici va ricondotto, di per sé, alla materia dell’«ordinamento civile», prevalendo quest’ultimo ambito di competenza su ogni tipo di potestà legislativa delle Regioni (anche a statuto speciale) e delle Province autonome. 
Il provvedimento: www.studiocerbone.com




Oppure in pdf

















2 commenti:

  1. Mi rivolgo ai ""rappresentanti"" dei Confederali che ogni tanto compaiono su questo blog, a lor "signori", dico:

    QUESTO È IL SINDACATO CHE RAPPRESENTA UNA CATEGORIA, PRENDETE ESEMPIO!!!

    Quello siciliano va contro la categoria, TAGLIA IL CHILOMETRAGGIO!!

    A buon rendere.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.