16 gennaio 2021

MAXI DISAVANZO. IL BILANCIO DELLA REGIONE È SALVO: C'È L'OK DA ROMA AL PIANO DEI TAGLI. IL BLOG: PER FARE CHIAREZZA, I TAGLI SUI FORESTALI LO VOGLIONO ANCHE IL PD E M5S DELL'ARS. IL M5S HA RIVELATO DI AVER PRESSATO IL GOVERNO NAZIONALE. IL PD HA SALUTATO COME UN SUCCESSO L'INTESA


Dal sito gds.it

15 Gennaio 2021
Il governo Conte ha approvato lo schema di accordo che permetterà di spalmare in 10 anni l’ultima quota del maxi-disavanzo individuato nel 2018. Ciò, come riporta Giacinto Pipitone in un articolo del Giornale di Sicilia in edicola, permette alla Regione di "risparmiare" 400 milioni sul bilancio di quest’anno.

In questa maniera si potrà approvare almeno il bilancio provvisorio, sbloccando da subito la spesa della Regione (seppure in modo limitato a un dodicesimo del bilancio dell’anno scorso). Ieri, proprio in attesa di questo via libera l’Ars ha dovuto rinviare a lunedì la seduta che aveva all’ordine del giorno l’esercizio provvisorio.

Roma ha imposto un piano di rientro che vale 40 milioni subito e poi via via somme crescenti fino al 2029, quando il risparmio rispetto ai livelli di spesa corrente attuale deve raggiungere il miliardo e 740 milioni. Fra le misure c’è il blocco per tre anni del turn over dei dirigenti regionali, tagli alla spesa per il personale (-10% sul salario accessorio), la riduzione dei fondi all’Ars e ritocchi ai vitalizi dei deputati. Ma ci sono anche riforme che riguardano forestali e consorzi di bonifica.

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it

*****



La nota del Blog
Il Blog comunque ritornerà sull'argomento con un proprio articolo per una questione di coerenza ed onestà. 
Il Blog non ha e non ha mai avuto interessi personali. Questo sito esiste perchè il responsabile ama all'infinito la forestale e non farà mai uno sgarro ai tanti amici e colleghi che conosce. Lo dovete sapere tutti!

Condanniamo però quei colleghi furbetti che per un motivo o per un altro non hanno la voglia di portare avanti la dignità della categoria. 

E' arrivato il momento di farci sentire? 
Il Blog comunque c'è e c'è sempre stato! Ma non con tutti, con quelli che amano il mondo forestale e vivono di forestale!

*****

Quì sotto l'articolo completo del Gds per farsi un idea che nessuno ha difeso i tagli del 40% sui forestali







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.