06 aprile 2024

L'ON. CARMELO PACE (CAPOGRUPPO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALL'ARS) HA UNA COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER GLI EX FORESTALI: ADESSO POSSONO ESSERE ASSUNTI IN GRADUATORIA LA CIRCOLARE, È FRUTTO DI UN SUO EMENDAMENTO. IL RESPONSABILE DEL BLOG, MICHELE MOGAVERO, HA LASCIATO UN COMMENTO NELLA SUA PAGINA. MA PERCHÈ I SINDACATI DA DUE ANNI SONO MUTI? È OVVIO CHE CHI TACE ACCONSENTE!



Il commento del responsabile del Blog, Michele Mogavero, nella pagina Facebook dell'On. Pace, Capogruppo della Democrazia Cristiana"

Viene naturale definirvi: "Marziani scesi sulla terra". 
Ormai l'abbiamo capito in tutte le salse che in Sicilia c'é la gara a chi assume più precari nella Forestale. Non sappiamo se premiarvi con un mongolino d'oro o con un tapiro d'oro. Ma non vi vergognate ad assumere operai prossimi alla pensione, non pensando per prima a quelli che sono in graduatoria da quasi 40 anni? Non siamo assolutamente contrari a questa norma di nuovi ripescati, ma prima bisogna pensare a quelli storici. Cari scienziati tutti, il precariato non si sconfigge creando nuovi precari, ma assumendo quelli che ci sono da lungo tempo. 
Ma quando pensate di cambiare questa bella Sicilia? Ma non vi vergognate un pochettino? Poco poco? No eh?


*****

Cari Sindacati, siamo arrabbiati anche con voi e con questo vi diciamo di accettare le critiche costruttive.

In due anni sono stati sfornati centinaia di nuovi precari e/o ripescati e non avete detto niente, non abbiamo visto comunicati ufficiali. Quindi è ovvio che chi tace acconsente!
All'inizio sembrava che erano in pochi, ma siccome era talmente fatta bene la norma, che a poco a poco la maglia si è allargata.
Basta creare un brutto precedente e la frittata è pronta!

Quest'anno nella finanziaria c'è stato un altro colpo di grazia, e cioè, "a decorrere dall’anno 2024 per esserre assunti basta dimostrare di aver svolto almeno un turno di lavoro con l’amministrazione forestale in qualsiasi tempo".

Dall'oggi al domani cambiano e modificano tutte le leggi che vogliono e ai Sindacati va tutto bene. Ma sappiamo benissimo che al loro interno non la pensano tutti allo stesso modo. Però nel frattempo il pranzo è stato servito!
Ma adesso cosa ci andiamo fare allo sciopero se le risorse delle 27 giornate promesse per tutti nel 2024, sono stati spostati per assumere a 101 giornate tutti i ripescati? Compresi anche quelli prossimi alla pensione?
Ma così facendo, c'è il rischio di ritornare a 30 mila operai forestali, senza pensare prima a quelli più anziani!
Purtroppo tutto è possibile in Sicilia, basta scrivere un emendamento per portare la categoria ai nastri di partenza.

La posizione del Blog non cambia, non può cambiare mai: "Assumiamo tutti i precari che vogliamo, ma prima pensiamo a quelli storici. Il precariato non si sconfigge creando nuovi precari!"



Ascolta anche:

Un applauso all'On. Carmelo Pace (Democrazia Cristiana). E' sua l'iniziativa di inserire nel maxiemendamento il comma degli ex lavoratori forestali. Bene, attraverso questo emendamento chiunque abbia fatto un solo turno negli anni passati può rientrare e continuare a lavorare. Invece quelli storici restano con un pugno di mosche in mano. Complimenti!

Dalla pagina Facebook
del Deputato Regionale,
Capogruppo della Democrazia Cristiana all'Ars,
Carmelo Pace.
Clip estrapolato dal video del 10 gennaio 2024 




Leggi anche:









1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.