08 gennaio 2024

L'ON. ISMAELE LA VARDERA: SI RIAPRE IL DIALOGO PER AVER RICONOSCIUTO LO STATO DI EMERGENZA PER GLI INCENDI


Dalla pagina Facebook
dell'On. Ismaele La Vardera

Si riapre il dialogo per aver riconosciuto lo Stato di emergenza per gli incendi. Via anche a un tavolo con il Comune di Palermo per gestire gli sfollati
Stamattina ho organizzato un sit in di protesta con la presenza di una delegazione di chi ha perso la casa, e non solo. Perchè con noi c’era anche chi ha perso il padre, morto nei roghi. Dopo la notizia arrivata ieri da Roma non potevamo  stare a guardare.
Il presidente Schifani ci ha ricevuto e ci ha dato la sua parola: la Regione non ha mandato giù quella risposta arrivata da Roma. 
Oggi si va al voto in aula, ma serve che Schifani metta risorse diverse dai 2.7 milioni di euro. Tutta la querelle fra Roma e la Sicilia non deve gravare sulle famiglie e su quelle persone che hanno perso tutto. Il governatore ci ha confermato che con molta probabilità il governo centrale riconoscerà lo stato di calamità, il che è  notizia. Non è tutto, perché Schifani ha anche proposto un tavolo per gestire quelle famiglie che non hanno più una casa”.
Vigileremo perché non siano sole parole.














Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.