16 gennaio 2024

FIGUCCIA. MIA LINEA GUIDA SUI FORESTALI, RIMANE SEMPRE LA STABILIZZAZIONE


Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

In occasione di questa finanziaria ho sostenuto diversi emendamenti, tra i quali quelli promossi dal sifus, che prevedevano l’aumento di significative giornate per 78isti,101isti e 151isti. Prurtroppo, e’ passato solo quello relativo all’aumento di giornate a favore dei 78isti, che è un piccolo risultato ma che avrei auspicato coinvolgesse tutti.
Ho sostenuto pure degli emendamenti presentati da altri parlamentari a partire da quello che riguardava il ripescaggio di un centinaio di ex 51isti esclusi per errore o per circostanze. 
Non ho sostenuto emendamenti che riguardavano il ripescaggio di migliaia di forestali poiché sono stato sempre convinto, che bisogna prima stabilizzare e poi assumere.
Non mi spiego perché in questa circostanza si voglia travisare la linearità della mia condotta politica, accollandomi la responsabilità di migliaia di ripescaggi che non ho manco idea di come recuperare.
In questa legislatura ho dimostrato con i fatti la mia concretezza verso la stabilizzazione, sia sostenendo quella degli ASU sia presentando l’emendamento che in 3 anni stabilizza 850 operai dei consorzi di bonifica. Nella passata legislatura sono stato il secondo firmatario del ddl 1009 che puntava a stabilizzare tutti i forestali siciliani che purtroppo, è stato bocciato.
Nelle prossime settimane lavorerò perché la stabilizzazione per tutti i forestali possa diventare realtà.


Leggi anche:



1 commento:

  1. Caro Onorevole,condivido i pensieri espressi in questo blog dai miei colleghi forestali. Condivido anche il suo di pensiero e lo sforzo che Lei ha fatto in questi anni per noi forestali e che spero continuerà a fare.L'ho visto partecipare con noi nelle riunione e negli scioperi è questo Le fa' onore.Ma purtroppo non basta.Non basta per il semplice fatto che siamo stati ingannati dalla politica di destra ,centro e sinistra.Hanno fatto campagna elettorale sulle nostra pelle,per non parlare dei nostri sindacati. E allora Le dico con tutta onestà che questo aumento di poche giornate non è altro che specchio per le allodole. Fate un politica seria e soprattutto quello che si promette si deve mantenere.Ci faccia sapere notizie positive per tutto il comparto forestale,.Enzo Caruso 78ista da più di trenta anni.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.