14 ottobre 2023

MARTEDÌ INTERROGAZIONE ALL'ASSESSORE REGIONALE. FORESTALI. AUTERI CRITICO: “AUMENTATO IL CONTRATTO DEI 78ISTI, MA SOLO PER LA MANUTENZIONE”. "DUBITO CHE PER QUESTA DECISIONE CI SIA PURE UNA COPERTURA FINANZIARIA E CHE SIA A NORMA"


Dal sito www.siracusanews.it

14 Ottobre 2023
Il dirigente regionale del dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale, Giancarlo Perrotta, aumenta il contratto dei 78isti (coloro i quali svolgono 78 giornate lavorative in un anno) portandoli a 101isti, ma solo per quanto riguarda la manutenzione. Domani, invece, finiscono le giornate per gli addetti all’antincendio. Così il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, torna a criticare la gestione e a chiedere la ratio di tale provvedimento.

“Dubito che per questa decisione ci sia pure una copertura finanziaria e che sia a norma – stigmatizza – per di più sta creando disparità lavorativa senza un criterio logico. Stiamo lavorando per incrementare a tutti le giornate di lavoro portandole a 151, una svolta epocale per il settore, e mi chiedo quale sia il criterio che ha portato Perrotta a operare, considerato che il contratto degli antincendio dovrebbe essere portato da maggio a novembre, viste anche le temperature ancora alte a ottobre, e che sta scatenando una guerra tra poveri”.

Auteri preannuncia inoltre un’interrogazione per martedì all’assessore Sammartino per comprendere se abbia dato indicazioni in tal senso e se quindi il funzionario si sia interfacciato con la parte politica per prendere questa decisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - TERMINI E CONDIZIONI





Leggi anche:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.