13 ottobre 2023

CHIEDIAMO DI AUMENTARE LE GIORNATE A TUTTI I LAVORATORI FORESTALI CON LO STESSO CRITERIO ADOTTATO A SIRACUSA E CIOÈ 101 PER I 78ISTI, 135 PER I 101ISTI E 161 PER I 151ISTI. C'È ODORE DI DISCRIMINAZIONE TRA UNA PROVINCIA E L'ALTRA E TRA GLI OPERAI STESSI. NON CHIEDIAMO ASSOLUTAMENTE DI TOGLIERLI A LORO, PERCHÈ NON SIAMO INTERESSATI A FARE LA GUERRA TRA POVERI, CHIEDIAMO SOLAMENTE DI ESSERE EQUIPARATI


di Michele Mogavero
Questo si chiama disparità di trattamento tra lavoratori! Apparteniamo tutti allo stesso comparto e tutti (78isti 101isti e 151isti) abbiamo diritto di lavorare con le stesse giornate come previsto dalle leggi vigenti. Sia antincendio che manutenzione, sia specializzati che operai comuni. Non faremo nessuna lotta per togliere un solo giorno di lavoro ai colleghi di Siracusa, ma vogliamo essere equiparati a loro. E' un nostro diritto sacrosanto.

Una cosa simile è accaduta a Ragusa nel 2013, in quell'occasione i Sindacati Confederali erano scesi in piazza per impedire questa disparità di trattamento. I sindacati Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil di Ragusa lanciavano accuse pesanti come macigni. Sono state fatte - accusavano i sindacati - "discriminazioni e sperequazioni".


Vi invito a leggere questo articolo ed a visionare il video:




Guarda il video di Telenova Giornale del 31 Ottobre 2013




Leggi anche:






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.