Dal sito www.siracusa2000.com
14 Ottobre 2023
“L’incontro è stato molto cordiale e attraverso una lista di siti forestali che l’Azienda Foreste fornirà ai gruppi Scout potranno essere pianificati, dai diversi gruppi, le importanti attività che vengono svolte dai tanti ragazzi e ragazze che compongono lo ‘scoutismo’”.Lo ha dichiarato l’assessore comunale allo Sviluppo di Comunità e alle Politiche della Salute, Giovanni Iacono, a margine di un incontro che si è tenuto con i gruppi Scout della città e il direttore provinciale dell’Azienda Foreste Demaniali, Tullio Serges, con l’obiettivo di rendere migliore la fruizione delle aree boschive demaniali da parte dei gruppi Scout.
“Il Comune” – ha annunciato l’assessore – “avvierà progetti tesi ad incentivare i percorsi naturalistici e lo spirito Comunitario attraverso la diffusione e la pratica dei ‘passi della salute’”.
All’incontro hanno partecipato Angelo Leggio in rappresentanza degli Scouts d’Europa Ragusa 3, Ivano Caltagirone Agesci Ragusa 1, Luciano Arcieri e Giuseppe Arezzi di Cngei.
(foto: l’assessore G. Iacono)
© Riproduzione riservata
Fonte: www.siracusa2000.com
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.