Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge del Consiglio dei Ministri, "Salva Infrazioni", si evince che ai lavoratori forestali non viene riconosciuta la stabilizzazione. Molto probabilmente il Governo teme l’Europa e soprattutto teme la procedura di infrazione. Le disposizioni emanate non sono sufficienti a colmare le gravi infrazioni delle norme dell'Unione Europea. La Commissione Europea ha già fatto sapere che se le disposizioni non saranno adeguate e risolutive trasmetterà il fascicolo alla Corte di Giustizia, sicuramente evidenzierà che i vari “trabocchetti” inseriti all’interno di un Decreto Legge non sono altro che un modo per tentare di evitare una sicura condanna dell’Italia.
Peraltro si rileva la violazione dell'art. 31 della Carta dei Diritti Fondamentali della Unione Europea, oltre che del diritto al lavoro e il diritto alla salute costituzionalmente garantiti.
Lo Studio Legale Fasano, ci fa sapere che sta già predisponendo gli atti da inviare alla Commissione Europea
DECRETO-LEGGE 13 giugno 2023, n. 69
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.