21 aprile 2023

LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, URSULA VON DER LEYEN, HA RISCONTRATO AL BLOG. SIAMO CONTENTISSIMI PER AVER SOLLECITATO LA COMMISSIONE A DECIDERE DI PORTARE AVANTI LA PROCEDURA DI INFRAZIONE INVIANDO UN PARERE MOTIVATO ALL'ITALIA. GRAZIE! INFINITAMENTE GRAZIE!





Egregio signor Mogavero,

Le scrivo in riferimento alla Sua e-mail del 22 febbraio 2023 indirizzata alla Presidente von der Leyen, in merito alla situazione dei lavoratori forestali in Sicilia. Mi è stato chiesto di rispondere a suo nome.

Nella Sua lettera Lei fa riferimento alla petizione n. 171/2018 al Parlamento europeo e all'invito rivolto dalla commissione per le petizioni alla Commissione europea chiedendo di completare la valutazione del procedimento di infrazione in corso nei confronti dell'Italia (INFR(2014)4231).
Desidero informarLa che il 19 aprile la Commissione ha deciso di portare avanti la procedura di infrazione inviando un parere motivato all'Italia. Una delle rimostranze di tale procedura è la mancanza di misure per prevenire e sanzionare l'abuso del ricorso a una successione di contratti a tempo determinato con i lavoratori del settore forestale. Le autorità italiane dispongono di due mesi per rispondere al parere motivato. Il comunicato stampa pubblicato dalla Commissione è disponibile al seguente indirizzo:
Distinti saluti.
Adam POKORNY 



Leggi anche:




1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.