27 aprile 2023

ANCHE LE INFRAZIONI DELLA COMMISSIONE EUROPEA DEVONO ESSERE RISPETTATE. IL GOVERNO SCHIFANI DEVE DECIDERE ENTRO IL 19 GIUGNO 2023. I SINDACATI POTREBBERO SIN DA SUBITO INCALZARE IL GOVERNO A DECIDERE



di Michele Mogavero
Da ora in avanti bisogna lavorare su questa decisione. Non può essere di sicuro il Blog a trovare le soluzioni adatte. I sindacati possono sempre andare a bussare a Roma tramite o con le segreterie nazionali. E se vogliono aiuto dai lavoratori, questi sono pronti a recarsi nella capitale, ma anche a Palermo.

Mettiamo le mani avanti. L'eventuale ipotesi sulla mancanza di risorse per i lavoratori forestali, non può stare nè in cielo nè in terra.
Bisogna lavorare tosto sin da subito perchè ci sono solo due mesi di tempo per approvare la riforma. Gli operai aspettano provvedimenti dignitosi per come deliberato da Bruxelles.

La Commissione, quando reputi che uno Stato membro abbia mancato a uno degli obblighi a lui incombenti in virtù dei trattati, emette un parere motivato al riguardo, dopo aver posto lo Stato in condizioni di presentare le sue osservazioni.
Qualora lo Stato in causa non si conformi a tale parere nel termine fissato dalla Commissione, questa può adire la Corte di giustizia dell'Unione europea.

La Commissione Europea ha il compito di controllare che le leggi dell'UE siano applicate correttamente e nei tempi previsti.

Per i lavoratori forestali della regione siciliana, bisogna rispondere entro e non oltre il 19 giugno 2023. Le chiacchiere sono finite!

Il Dott. Fulvio Bellomo, Dirigente Generale del Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale, parlando a nome del Governo, ha assicurato che rispetterà la procedura d'infrazione e tutti i diritti acclarati dei lavoratori forestaliIl presidente Schifani, in campagna elettorale aveva già trovato la soluzione per superare questa procedura di infrazione. Ha dichiarato che è necessario intervenire con una norma che permetta di dare stabilità ai lavoratori forestali. Non abbiamo nessun motivo di non credere a queste dichiarazioni!

La coerenza e le parole sono sempre stati il cavallo di battaglia del Blog. Sono importanti e soprattutto valgono.



15 Marzo 2023
1° Congresso Nazionale del Sifus Confali
Il Dirigente Generale del Dipartimento
Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale, Dott. Fulvio Bellomo
Video estrapolato dalla pagina Facebook
Telejato Servizi



Leggi anche:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.