17 marzo 2022

APPREZZAMENTO E CONDIVISIONE DEL COMUNICATO DI IERI DA PARTE DI FAI, FLAI E UILA. MA IL BLOG DEVE OBBLIGATORIAMENTE INTERVENIRE PER SPAZZARE VIA OGNI MALINTESO


di Michele Mogavero
In riferimento al comunicato di ieri da parte delle tre Organizzazioni Sindacali Fai, Flai e Uila, si apprezza e si condivide la posizione che per quanto riguarda il Blog non ha mai avuto dubbi.
Però le parole hanno anche un peso, non si evince a chi era rivolto lo stop alle speculazioni. Non ci interessa saperlo, ma siccome il Blog ha dato risalto ai tre incontri separati avuti con l'Assessore Scilla e quindi come di consueto ha pubblicato anche la dichiarazione dei Confederali, che giorno 25 febbraio 2022 scrivevano testuali parole: "Riteniamo quello di oggi un approfondimento utile e proficuo. Prendiamo atto della sensibilità e dalle disponibilità dimostrata dall’Assessore, nonché dell’apertura dimostrata nell'ambito di un confronto vero e concreto, al fine di arrivare ad una riforma condivisa". In questo link il comunicato integrale.
Queste parole sono state scritte dai Sindacati e riportate come sempre dal Blog. Era stato l'unico resoconto positivo e non vi nascondiamo che in un primo momento avevamo sperato in un possibile accordo e quindi eravamo in cerca di conferme. Tutto ciò faceva presagire proprio ad un epilogo positivo.
Adesso non vorremmo pensare mai e poi mai che la parola speculazione fosse rivolta proprio al Blog per aver pubblicato nella sua integrità la suddetta dichiarazione. Non lo pensiamo, ma per fugare ogni dubbio, a tutto pensa il Blog tranne che a speculare, perchè la speculazione è anche quella di ottenere un guadagno!

Ribadiamo ancora una volta che il Blog condivide il comunicato di ieri e rinnova la stima nei confronti delle OO.SS. Però era doveroso intervenire per spazzare via ogni malinteso.


Leggi anche:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.