23 gennaio 2022

LA POLITICA È DIVENTATA INVADENTE, ARROGANTE E ANCOR PEGGIO BUGIARDA. FORESTALI, PROMETTEVANO LA STABILIZZAZIONE E VOLEVANO METTERE INSIEME DELLE NORME CONDIVISE CON I SINDACATI. PROBABILMENTE NESSUNA DELLE DUE SI REALIZZERÀ. SI VA VERSO UNA RIFORMA CHE NON PIACE A NESSUNO



di Michele Mogavero
La politica ancora una volta non è coerente su quello che dice e/o promette.
Facciamo un breve excursus (ne potremmo elencare di più) su quello che hanno promesso in questa legislatura e che ancora per l'ennesima volta probabilmente non mantengono.
L'occasione mancata è stata l'approvazione in Commissione Attività Produttiva dove nessuno dei partiti ha presentato emendamenti migliorativi, hanno approvato il ddl del governo con qualche modifica.

Scusate signori deputati, che cosa promettete sapendo benissimo di prendere per i fondelli i lavoratori forestali?

Volete cambiare il contratto da otd a stagionali, volete assumere nuovi precari, bloccate per 4/5/6 anni il Turn Over ecc.
Ma era questo quello che avevate in mente?

L'On. Ragusa (Lega Salvini Premier), presidente della Commissione Attività Produttive ha votato il ddl del Governo dimenticando le sue promesse.
Ma nessun altro partito presente (PD, M5S, Forza Italia, Fratelli d'Italia ecc.) hanno apportato modifiche.

Occhi puntati su come voterà l'On. Galvagno in Commissione Bilancio, di cui è anche Vice Presidente, visto che lui è il primo firmatario del ddl che prevede il tempo indeterminato per tutti i forestali.

Sarà coerente con quanto promesso o si allinea con quello del Governo Musumeci?

Gli altri deputati, visto la fesseria in III Commissione, cosa faranno alla Commissione Bilancio? Presenteranno emendamenti migliorativi? 

Invece i Deputati firmatari del DDL, si faranno sentire facendo votare i propri colleghi a favore della stabilizzazione o migliorare quello del governo?

 


Se l'On. Galvagno di Fratelli d'Italia sostiene sempre la stabilizzazione, il PD e il M5S presenterebbero emendamenti migliorativi, arriviamo già a 4 e sarebbe già un buon punto di partenza per cercare di migliorare il disegno di legge del Governo Musumeci. Ma si spera anche negli altri...

Commissione Bilancio:

Savona Riccardo
FORZA ITALIA

Galvagno Gaetano
FRATELLI D'ITALIA

Gucciardi Baldassare
PARTITO DEMOCRATICO 
 
Mancuso Michele
FORZA ITALIA

Aricò Alessandro
DIVENTERÀBELLISSIMA

Caronia Maria Anna
LEGA SICILIA PER SALVINI PREMIER
 
Di Mauro Giovanni
POPOLARI E AUTONOMISTI
 
Di Paola Nunzio
MOVIMENTO CINQUE STELLE
 
Grasso Bernadette Felice
FORZA ITALIA
 
Laccoto Giuseppe
SICILIA FUTURA – IV
 
Lo Curto Eleonora
UDC - UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO
 
Sunseri Luigi
MOVIMENTO CINQUE STELLE
 
Tancredi SergioTancredi Sergio
ATTIVA SICILIA


Ascolta quello che hanno promesso:













Leggi quello che hanno promesso:







Leggi cosa hanno fatto pur di non mantenere quello che hanno promesso:





Meno promesse e più fatti!

Carissimi Musumeci, Miccichè, Scilla e Cordaro, evitiamo il peggio! Solo con il dialogo si può arrivare ad un buon compromesso!





2 commenti:

  1. Secondo me ci vuole un sciopero generale oltranza tutti i forestali devono scendere in piazza e sentire la nostra rabbia che abbiamo dentro finché non fanno subito la legge per noi tutti a 18o GG per tutti questo ci vuole e unica soluzione cari amici forestali . denaro tony

    RispondiElimina
  2. Caro presidente Musumeci quante belle parole buttate al vento,ma è sicuro che vuole ricandidarsi di nuovo alle prossime elezioni regionali? Allora le consiglio di dire meno ca....te è fare più fatti Padalino Domenico forestale

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.