27 febbraio 2021

IL CASO. REGIONE SICILIANA, IN 450 IN CORSA PER LAVORARE NELLA FORESTALE: C'È ANCHE UNA DEPUTATA DEL M5S

La deputata del Movimento 5 Stelle, Roberta Alaimo

Dal sito gds.it

27 Febbraio 2021
Sono stati 450 i dipendenti regionali che hanno risposto all'interpello della Regione Siciliana per un trasferimento nel Corpo Forestale. Un boom forse inaspettato, visto che di solito a questo tipo di richieste, che prevedono un cambio di ruolo volontario all'interno dell'amministrazione regionale, rispondono in pochi, in alcuni casi nessuno.

Stavolta è stato diverso, in palio 100 posti per i quali è previsto anche un incremento di stipendio di circa 500 euro al mese. Fra i candidati, scrive Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia in edicola, anche Roberta Alaimo dipendente regionale, deputata nazionale del Movimento 5 Stelle e figlia d'arte: il padre infatti era un forestale.

Nata a Corleone, prima di diventare onorevole ha lavorato all’assessorato all’Agricoltura e in quello alla Formazione. E così, a meno di sorprese, quando abbandonerà la vita politica (i 5 Stelle hanno un limite di due mandati e lei è a metà del primo) tornerà a essere una dipendente regionale ma possibilmente con la divisa: «Ho risposto all’atto di interpello - dice - perché ho già lavorato nell’ambito dello sviluppo rurale. E poi, perché no, c’è un vantaggio economico».

Nel frattempo la Regione dovrebbe trovare loro anche nuovi compagni: l’obiettivo dell’assessore Toto Cordaro è quello di bandire un concorso da circa 300 posti. Un progetto avviato già un paio di volte ma che finora si è scontrato con l’impugnativa da parte dello Stato della legge che prevedeva la possibilità di riaprire i concorsi.

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it



Leggi anche:










2 commenti:

  1. Giusto che entrino delle guardie del corpo forestale ma signor presidente Musumeci, assessore Scilla e assessore Totò cordaro che fine hanno fatto le vostre parole per la riforma degli operai forestali siciliani? Io primo e tutti i miei colleghi forestali adesso siamo veramente arrabbiati e ne abbiamo le scatole piene uscite subito questa sacrosanta riforma basta chiacchierare e baggianate basta basta basta basta finitela non ne possiamo piùuuuuuu Padalino Domenico

    RispondiElimina
  2. Sono passati quaranta lunghissimi anni non ci prenderete più per i fondelli ne e passata di acqua sotto i ponti e non saremo più il vostro stupido serbatoio di voti almeno questo penso che lo abbiate capito vero signori politici siciliani Padalino Domenico

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.