27 aprile 2024

ANTINCENDIO, SCHIFANI ALL'ESERCITAZIONE INTERFORZE DI MONREALE: «ADDESTRAMENTO E PREVENZIONE FONDAMENTALI»


Dal sito gds.it

Le attività nel bosco di Casaboli. Impegnati circa 200 i volontari, provenienti dalle province di Palermo, Agrigento e Trapani

27 APRILE 2024 
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel pomeriggio si è recato a Pioppo, a Monreale, per assistere all’esercitazione interforze di Protezione civile dedicata all’antincendio boschivo e di interfaccia, che si è svolta nel bosco di Casaboli. È la terza attività di addestramento in Sicilia, dopo quelle dei giorni scorsi nelle province di Catania e Messina, per testare sul campo il grado di formazione e operatività raggiunto dai volontari specializzati nell’antincendio boschivo.  L’obiettivo è anche quello di favorire una linea di condotta comune tra tutti gli enti operativi coinvolti nelle diverse attività di previsione, contrasto e gestione delle emergenze connesse al rischio incendi: Corpo forestale della Regione siciliana, vigili del fuoco, dipartimento regionale della Protezione civile, dice la Regione Siciliana. «La prevenzione - ha detto il governatore - è strategica per affrontare i roghi che, spesso anche per mano criminale, attentano ai nostri boschi. E l’addestramento del personale, compresi i volontari che affiancano vigili del fuoco e forestali, è fondamentale per rafforzare le loro competenze e accrescere i livelli di preparazione e della loro stessa sicurezza. Con la mia presenza, oggi, ho voluto verificare personalmente il livello di operatività, ma anche ringraziare e fare sentire la vicinanza delle istituzioni, a partire dal governo della Regione, a quanti si sono impegnati oggi in questa esercitazione: Protezione civile, forestali, vigili del fuoco e volontari per farsi trovare pronti di fronte a ogni emergenza». Sono circa 200 i volontari, provenienti dalle province di Palermo, Agrigento e Trapani, che sotto la guida di vigili del fuoco e operatori del corpo forestale regionale hanno svolto per tutta la giornata attività formative sulle tecniche di contrasto agli incendi boschivi, ma anche per gli incendi di interfaccia, data la presenza di fabbricati, nei pressi dei quali è possibile simulare tali scenari.

Fonte: gds.it


PER CAN11 SANTA LUCIA DEL MELA (ME). GRAFICA CANADAIR REALFOREST


Dalla pagina Facebook
Canadair Realforest Firetovirtual



ANCHE SANTA LUCIA DEL MELA (ME) BRUCIA


Dalla pagina Facebook
Canadair Realforest Firetovirtual



ANCHE CAN11 PER LA SICILIA 🔥


Dalla pagina Facebook
Canadair Realforest Firetovirtual



ROSOLINI ORE 15:30. IN QUESTO MOMENTO 3 PUNTI FUOCO


Dalla pagina Facebook
Movimento Antincendio Ibleo

In questo momento 3 punti fuoco vicini ore 15:30 

- canneto del fiume Tellaro 
- collina Capreria 
- canneto Cavagrande di Rosolini


CAN12 IN VOLO...🔥 SICILIA!!! GRAFICA CANADAIR REALFOREST


Dalla pagina Facebook
Canadair Realforest Firetovirtual



DE LUCA SCRIVE A SCHIFANI “NOMINARE SUBITO IL NUOVO ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA”. IN CASO DI MANCATA NOMINA TEMPESTIVA, SUD CHIAMA NORD SI RISERVERÀ LA POSSIBILITÀ DI ADOTTARE MISURE DI PROTESTA PER EVIDENZIARE L’URGENZA E L’IMPORTANZA DI QUESTA SITUAZIONE PER IL TERRITORIO SICILIANO E I SUOI CITTADINI


Dal sito www.blogsicilia.it

26/04/2024
Il leader di Sud Chiama Nord, Cateno De Luca, ha inviato oggi una lettera urgente al presidente Schifani e per conoscenza al presidente Mattarella, esprimendo profonda preoccupazione per la situazione critica che il settore agricolo siciliano sta affrontando a causa della siccità prolungata. De Luca ha sottolineato l’urgente necessità di agire per mitigare gli effetti devastanti di questa emergenza e ha richiesto al presidente Schifani di procedere senza indugi alla nomina del nuovo assessore regionale all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea.

De Luca: “Serve figura di spicco”

“È fondamentale, ha affermato leader di Sud Chiama Nord Cateno De Luca rivolgendosi al presidente Schifani, designare una figura di spicco con le competenze necessarie per affrontare le sfide del settore primario regionale e promuovere strategie di adattamento e sostegno alle comunità agricole colpite. In caso di mancata nomina tempestiva, ha affermato De Luca, Sud Chiama Nord si riserverà la possibilità di adottare misure di protesta per evidenziare l’urgenza e l’importanza di questa situazione per il territorio siciliano e i suoi cittadini”.

Le dimissioni di Sammartino

Le funzioni ad interim dell’assessorato sono state assunte dal presidente della Regione Renato Schifani dopo le dimissioni rassegnate da Luca Sammartino, raggiunto da una misura cautelare interdittiva rispetto ai suoi incarichi nell’ambito dell’inchiesta “Pandora” che ipotizza per lui il reato di corruzione aggravata. Avrebbe pagato un carabiniere in servizio “per eseguire attività di bonifica tecnica alla ricerca di microspie nei suoi uffici”. Questa è l’accusa che la Procura di Catania rivolge a Sammartino.

Luca Sammartino è l’uomo forte, il politico di riferimento della Lega di Salvini in Sicilia. Per il governo Schifani ha ricoperto ruoli importanti. Non solo vicepresidente e assessore all’agricoltura ma  anche la delega ai rapporti con l’Assemblea regionale siciliana. È tra i politici più votati nell’isola e nelle ultime due elezioni regionali è stato il campione di voti e sempre tra i più votati in Sicilia nelle ultime consultazioni.




REGIONE, PIANO ASSUNZIONI AL VIA. BANDI IN ESTATE PER 295 FUNZIONARI E 136 DIRIGENTI. IL BLOG: NEL FRATTEMPO I LAVORATORI FORESTALI ASPETTANO LA RIFORMA DEL COMPARTO. RICORDIAMO CHE L'APPROVAZIONE ALL'ARS DOVEVA AVVENIRE ENTRO GIUGNO 2023. QUESTA ERA STATA LA PROMESSA DEL GOVERNO CON L'EX ASSESSORE SAMMARTINO





È MORTO NINNI COLLETTI, GUARDIA FORESTALE IN SERVIZIO NELLA P11 DI PALERMO FALDE. IL BLOG SI UNISCE AL DOLORE DELLA FAMIGLIA


Ricevo e pubblico

È morto Ninni Colletti (uno di noi) persona buona e corretta guardia forestale in servizio nella p11 di Palermo Falde
Chi ha operato per molti anni nell'antincendio boschivo (SAB) del primo distretto Forestale ha potuto apprezzare le sue doti di grande professionalità e umanità.
Ispettore del distaccamento Palermo Falde era un riferimento per molti di noi.
Anche durante le operazioni di spegnimento incendi era sempre disponibile sopratutto nei momenti di particolare impegno e pericolo sia di giorno che di notte.

Lo ricordano così:

Impossibile non volergli bene.
Per te in cielo onori e gloria.
(ti sia lieve la terra)
Era uno di noi, era uno come noi
Ciao Ninni!





INCENDI, ESERCITAZIONE INTERFORZE DELLA PROTEZIONE CIVILE A PIOPPO. LE SQUADRE DEI VIGILI DEL FUOCO E DELLA FORESTALE GUIDERANNO LE PROVE ANTINCENDIO DEI VOLONTARI (CIRCA 200) PROVENIENTI DALLE DI PALERMO, AGRIGENTO E TRAPANI


Dal sito www.monrealepress.it

L'evento inizierà alle nove del mattino e si concluderà alle 17

26 Aprile 2024
Domani si svolgerà nel bosco di Casaboli, nella frazione monrealese di Pioppo, la terza esercitazione interforze di Protezione Civile dedicata all’antincendio boschivo e di interfaccia. Le stesse attività si sono già svolte nei giorni scorsi nelle province di Catania e Messina. Lo rende noto il Dipartimento Regionale della Protezione Civile Siciliana, sottolineando in una nota che “il fine di queste esercitazioni è quello di testare sul campo il grado di formazione e operatività raggiunto dai volontari specializzati nell’Aib e, nel contempo, anche quello di favorire una linea di condotta comune tra tutti gli Enti operativi coinvolti nelle diverse attività di previsione, contrasto e gestione delle emergenze connesse al rischio incendi: Corpo Forestale della Regione Sicilia, Vigili del Fuoco, Dipartimento Regionale della Protezione Civile Siciliana”.

“Questa di Palermo – prosegue la nota – è l’ultima delle tre esercitazioni interforze in programma e per il suo svolgimento è stato individuato il bosco di Casaboli sopra la frazione di Pippo nel Comune di Monreale. Il sito si presta allo svolgimento di attività sia formative sulle tecniche di contrasto agli incendi boschivi, ma anche per gli incendi di interfaccia, data la presenza di fabbricati, nei pressi dei quali è possibile simulare tali scenari. L’evento inizierà alle nove del mattino e si concluderà alle 17. Le squadre dei Vigili del fuoco e della Forestale guideranno le prove antincendio dei volontari (circa 200) provenienti dalle di Palermo, Agrigento e Trapani. Al termine si terrà il briefing finale al quale sono stati invitati sindaci, amministratori e tecnici degli enti locali. Nel corso delle esercitazioni è previsto il passaggio per un saluto del presidente della Regione, Renato Schifani”, conclude la nota.




26 aprile 2024

LIVELLI DI ALLERTA RISCHIO INCENDI. PREVISIONI DEL GIORNO: 26.04.2024





GIORNALE DI CEFALÙ. PREVENZIONE INCENDI: INTERVISTA AL SINDACO DANIELE TUMMINELLO


Dal sito www.esperonews.it

25 Aprile 2024
Un richiamo alle responsabilità dei cittadini e quali sono gli impegni che il Comune ha assunto di portare a compimento nell’intervista al sindaco di Cefalù Daniele Tumminello per evitare che questa estate porti distruzione e morte come quella del 2023.

La ricetta del Circo dell’Avvenire: “L’uomo che piantava alberi”: l’intervento di Tiziana Giordano. Per la salvaguardia del creato, tema di un incontro organizzato dal Club Alpino, non ci si può fermare alla gestione delle emergenze e partendo dall’amore per la natura si devono sviluppare le indagini alla ricerca delle menti criminali che scatenano gli incendi. E’ indispensabile la volontà politica: ne parlano il vescovo di Cefalù mons. Giuseppe Marciante e il presidente del CAI Caterina Provenza.
Weekend con il libro. Il valore del ricordo insieme al lavoro di ricerca alla base della scrittura di “La bambina dai capelli finti” l’intervento dell’autrice Anna Mosca Pilato.
Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 41 n. 1791 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 25 aprile 2024 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo (https://youtu.be/BM3Ik0bghn4). Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social.







PREVENZIONE INCENDI A SIRACUSA: SCATTA L’ORDINANZA SINDACALE


Dal sito www.siracusaoggi.it

Giuseppe Schifitto 25/04/2024
Con l’arrivo della stagione estiva, il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, e il dirigente del Settore della Protezione civile hanno firmato un’Ordinanza sindacale, che sarà in vigore dal 15 maggio al 31 ottobre 2024: prevenzione e lotta attiva agli incendi. Obblighi e divieti per l’anno 2024.
In Sicilia il fenomeno degli incendi boschivi assume un’importante rilevanza. Tra le condizioni che favoriscono l’innesco e la propagazione: le elevate temperature estive, molto spesso associate a forti venti, come scirocco e libeccio, che provocano un notevole abbassamento del grado di umidità della vegetazione, lo stato di cura e di pulizia delle aree insistenti, le attività criminali che innescano incendi e costituiscono il fattore più pericoloso, nonché i comportamenti sconsiderati, quali accensione di fuochi su sterpaglie e pascoli secchi.
L’estate 2023 è stata pesante per la città di Siracusa. Terreni incolti, pubblici e privati, in zone urbanizzate il principale problema, come gli incendi che hanno colpito Targia, Tremmilia, Epipoli e il Villaggio Miano.
La disposizione , firmata nella giornata di ieri, impone, quindi, “obblighi e divieti”: divieto assoluto di accensione dei fuochi di ogni genere, divieto, per tutto il periodo dal 15 maggio al 31 ottobre 2024, di combustione dei residui vegetali agricoli e forestali anche se derivanti da sfalci, potature o ripuliture in loco, nonché altro materiale agricolo o forestale naturale, rifiuti vegetali sia derivanti da attività svolta da privati che da aziende agricole, così l’eventuale accumulo. Divieto, in prossimità di boschi e aree protette, terreni agricoli e/o cespugliati, lungo le strade comunali, provinciali, statali, le sedi autostradali e ferroviarie che costeggiano terreni con cespugli facilmente infiammabili, parchi e pinete urbane, ricadenti all’interno del territorio comunale.
Obbligo di provvedere a effettuare le necessarie opere di difesa passiva di prevenzione incendi, consistenti negli interventi di pulizia, di bonifica, di diserbo aree incolte, a propria cura e spese dei terreni invasi da vegetazione.




25 aprile 2024

NIENTE RIFORMA FORESTALE?


Voce di Giuseppe Castiglia
Estrapolato dalla canzone 
CUNNUTI CA SITI - ANDROPAUSA




L’UGL AGROALIMENTARE SICILIA COMUNICA L’IMPORTANTE SUCCESSO OTTENUTO IN GIUDIZIO RISPETTO ALL’ILLEGITTIMITÀ DELLA RESTITUZIONE DEGLI ARRETRATI CONTRATTUALI PRECEDENTEMENTE VERSATI DALL’ASSESSORATO DELL’AGRICOLTURA AI LAVORATORI FORESTALI NEGLI ANNI 2010 E 2012 IN APPLICAZIONE DEGLI ADEGUAMENTI RETRIBUTIVI DETTATI DAL CCNL 2006 – 2008


Dal sito sicilia.ugl.it

Forestali. UGL:il tribunale dichiara illegittimo il recupero degli arretrati contrattuali

L’UGL Agroalimentare Sicilia comunica l’importante successo ottenuto in giudizio rispetto all’illegittimità della restituzione degli arretrati contrattuali precedentemente versati dall’Assessorato dell’Agricoltura ai lavoratori forestali negli anni 2010 e 2012 in applicazione degli adeguamenti retributivi dettati dal CCNL 2006 – 2008.

25 Aprile 2024
Tali somme erano state richieste dall’amministrazione regionale nell’anno 2020 mediante atto di diffida e poi trattenute in busta paga sino all’anno in corso, mediante il prelievo forzoso di euro 50,00 sulla retribuzione mensile.
L’UGL contestò aspramente tale pretesa in quanto ingiusta ed arbitraria, stante che le somme erano state versate spontaneamente dal datore di lavoro e per mezzo del proprio ufficio legale propose un ricorso collettivo innanzi l’autorità giudiziaria con l’avv. Carmelo Sebeto per l’annullamento di tale pretesa restitutoria.
Con decisione espressa anche in grado di appello, è stata dichiarata la non debenza di tale restituzione e l’obbligo dell’Assessorato dell’Agricoltura alla restituzione in favore dei lavoratori ricorrenti delle trattenute operate in busta paga oltre interessi legali da ogni singola trattenuta sino al soddisfo.
Il segretario regionale della UGL Agroalimentare Sicilia, Franco Arena, esprime grande soddisfazione verso la decisione giudiziaria che ha pienamente accolto la tesi difensiva proposta dal legale del sindacato ed ha quindi posto un importante principio in favore degli operai forestali, in merito alla debenza di tali arretrati contrattuali, ponendo fine ad una annosa questione che ha interessato il comparto da quasi 20 anni.
Precisa al riguardo il segretario Arena che: “questa decisione, unica in Sicilia ma dalla forte valenza giuridica, determina non soltanto il diritto dei lavoratori agricoli alla restituzione delle somme trattenute indebitamente in busta paga e che hanno ridotto in modo ingiusto la loro retribuzione, ma rende allo stesso modo illegittime le somme pretese in questi giorni dall’Assessorato del Territorio nei confronti dei lavoratori dell’antincendio che qualora trattenute, dovranno essere anch’esse restituite”.
“Purtroppo” continua il segretario, “I lavoratori non potranno beneficiare in modo generalizzato delle decisioni in questione, stante che l’amministrazione procede imperterrita verso la restituzione e pertanto è necessario che gli stessi adiscano l’autorità giudiziaria per ottenere pronunce di illegittimità della pretesa Assessoriale”.
L’UGL sta quindi procedendo con azioni legali collettive rivolte alla restituzione delle somme già trattenute dall’Assessorato dell’Agricoltura ed al completo annullamento della richiesta di restituzione in questi giorni notificata dall’Assessorato del Territorio.




Leggi anche:









BUON 25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO. IL 25 APRILE È LA FESTA DI TUTTI GLI ITALIANI (NON DI UN SOLO PARTITO). LA COSTITUZIONE REPUBBLICANA È BASATA SULL’ANTIFASCISMO. LA LIBERTÀ È COME L'ARIA



La Costituzione
Disposizioni transitorie e finali

XII
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
In deroga all'articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall'entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.



24 aprile 2024

RIPUBBLICAZIONE OPERAI FORESTALI AVVIABILI AL LAVORO - DISTRETTO 5 PALERMO





FUOCO SEGNALATO ALLE 13:50 DEL 24.04.24🔥 GRAFICA CANADAIR REALFOREST FIRETOVIRTUAL


Dalla pagina Facebook
Canadair Realforest Firetovirtual 



DISTRETTI 8 E 9 PALERMO: RIPUBBLICAZIONE RICHIESTE MANODOPERA FORESTALE





FERLA (SR). GIORNO 3 MAGGIO ASSEMBLEA DEI LAVORATORI FORESTALI DELL'UGL: RIFORMA, RISARCIMENTO DEL DANNO COMUNITARIO (12 MENSILITÀ), RESTITUZIONE ARRETRATI CONTRATTUALI, ECC.


Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale 
Ugl Agricoli e Forestali
Franco Arena



DIVIETO DI ACCENDERE FUOCHI E SIGARETTE VICINO AI BOSCHI, TERRENI DA RIPULIRE E LIMITI PER I BOTTI: L'ORDINANZA ANTINCENDIO DI PALERMO


Dal sito palermo.gds.it

Su Bellolampo la Rap dovrà garantire l’attuazione di piani monitoraggio e controllo che scongiurino incendi e dovrà predisporre piani di emergenza

23 APRILE 2024
Misure di prevenzione contro il rischio di incendi a Palermo. Il sindaco Roberto Lagalla ha firmato un’ordinanza che coinvolge privati e enti pubblici. I proprietari di terreni nel territorio comunale, entro il 15 maggio prossimo, dovranno estirpare la vegetazione che possa essere causa di innesco o propagazione di roghi. Particolari misure sono state decise a tutela dei depositi dell’Eni e della Sonatrach Raffineria Italiana. In questo caso gli interventi sui terreni limitrofi dovranno essere effettuati entro il primo maggio. Sarà vietato, dal 15 maggio al 31 ottobre, «accendere fuochi per la bruciare paglia, sfalci e resti di potature».

Vietato anche fumare nei pressi di aree boschive, «terreni incolti con presenza di cespugli, erba secca, stoppie e sterpaglie». Mirati controlli riguarderanno «l’uso di fuochi d’artificio in occasione di feste e solennità» per i quali è necessaria l’autorizzazione. A tutti i cittadini viene richiesto di segnalare la presenza dei roghi al numero 1515 del Corpo forestale, alla Sala operativa regionale integrata siciliana (800404040), ai vigili del fuoco o alle forze dell’ordine. Su Bellolampo, vista l’esperienza degli anni passati, la Rap dovrà garantire l’attuazione di piani monitoraggio e controllo che scongiurino incendi e dovrà predisporre piani di emergenza. Per gli inadempienti scatteranno le sanzioni. I controlli saranno effettuati dai vigili urbani e dalle altre forze dell’ordine.

Nella foto il drammatico incendio della scorsa estate




23 aprile 2024

SERVIZIO ANTINCENDIO RICHIESTO DA REGIONE SICILIANA - DIPARTIMENTO REGIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE IN SUPPORTO DEI V.V.F. DEL DISTACCAMENTO DI PALAGONIA PER INCENDIO SU C.DA SANTA BARBARA


Dalla pagina Facebook
Vab Militello



FORESTALI: L’ASSESSORATO DELL’AGRICOLTURA DOVRÀ RESTITUIRE GLI ARRETRATI AI LAVORATORI. IL RESPONSABILE REGIONALE DEI DIPARTIMENTI CACCIA, PESCA ZOOTECNIA E FLOROVIVAISMO UGL SICILIA COSIMO GIANNETTO, ESPRIME GRANDE SODDISFAZIONE VERSO LA DECISIONE GIUDIZIARIA IN FAVORE DEGLI OPERAI FORESTALI, PONENDO FINE AD UNA ANNOSA QUESTIONE


Dal sito 24live.it

Anche la richiesta di restituzione in corso ai danni dei lavoratori A.I.B. si configura come illegittima e va annullata

22 Aprile 2024
L’UGL Agroalimentare Sicilia comunica l’importante successo ottenuto in giudizio rispetto all’illegittimità della restituzione degli arretrati contrattuali precedentemente versati all’Assessorato dell’Agricoltura dai lavoratori forestali negli anni 2010 e 2012 in applicazione degli adeguamenti retributivi dettati dal CCNL 2006 – 2008.

Tali somme erano state richieste dall’amministrazione regionale nell’anno 2020 mediante atto di diffida e poi trattenute in busta paga sino all’anno in corso, mediante il prelievo forzoso di euro 50,00 sulla retribuzione mensile.

L’UGL contestò aspramente tale pretesa in quanto ingiusta e arbitraria, stante che le somme erano state versate spontaneamente dal datore di lavoro e per mezzo del proprio ufficio legale propose un ricorso collettivo innanzi l’autorità giudiziaria con l’avv. Carmelo Sebeto per l’annullamento di tale pretesa restitutoria.

Con decisione espressa anche in grado di appello, è stata dichiarata la non debenza di tale restituzione e l’obbligo dell’Assessorato dell’Agricoltura alla restituzione in favore dei lavoratori ricorrenti delle trattenute operate in busta paga oltre interessi legali da ogni singola trattenuta sino al soddisfo.

Il Responsabile Regionale regionale dei Dipartimenti Caccia, Pesca Zootecnia e Florovivaismo UGL Sicilia Cosimo Giannetto esprime grande soddisfazione verso la decisione giudiziaria che ha pienamente accolto la tesi difensiva proposta dal legale del sindacato ed ha quindi posto un importante principio in favore degli operai forestali, in merito alla debenza di tali arretrati contrattuali, ponendo fine ad una annosa questione che ha interessato il comparto da quasi 20 anni.

Precisa al riguardo il segretario Arena che: “questa decisione, unica in Sicilia ma dalla forte valenza giuridica, determina non soltanto il diritto dei lavoratori agricoli alla restituzione delle somme trattenute indebitamente in busta paga e che hanno ridotto in modo ingiusto la loro retribuzione, ma rende allo stesso modo illegittime le somme pretese in questi giorni dall’Assessorato del Territorio nei confronti dei lavoratori dell’antincendio che qualora trattenute, dovranno essere anch’esse restituite”.

“Purtroppo” continua il segretario, “I lavoratori non potranno beneficiare in modo generalizzato delle decisioni in questione, stante che l’amministrazione procede imperterrita verso la restituzione e pertanto è necessario che gli stessi adiscano l’autorità giudiziaria per ottenere pronunce di illegittimità della pretesa Assessoriale”.

L’UGL sta quindi procedendo con azioni legali collettive rivolte alla restituzione delle somme già trattenute dall’Assessorato dell’Agricoltura e al completo annullamento della richiesta di restituzione in questi giorni notificata dall’Assessorato del Territorio. “Oltre all’avvocato, – si legge nel comunicato – ringrazia il Segretario Regionale UGL Agroalimentare”.

Fonte: 24live.it




Leggi anche:









INCENDIO NELLA ZONA DI SAN NICOLA L'ARENA (PA)



Dalla pagina Facebook
Canadair Realforest Firetovirtual