23 gennaio 2021

SICILIA. MOBILITÀ INTERNA PER 100 POSTI DI AGENTE FORESTALE

Dalla pagina Facebook
Cobas/Codir





5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. I commenti devono contenere sia il nome che il cognome

    RispondiElimina
  3. Questo è l'ennesimo atto, per dare spunto ad infangare ancora di più quel che rimane del ""Corpo"".

    Si può solo ridere di fronte a certe scelte..., provenienti tra l'altro dal ""dirigente generale""...., per cui non c'è nemmeno bisogno di ricercare i colpevoli di questi strafalcioni.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  4. Premesso che nutro grandi dubbi sulla legittimità di tale procedura, visto che:

    il DPR dell'aprile 2007 che regolamenta il corpo forestale della regione siciliana all'art. 4 recita che per diventare allievi agenti è necessario il concorso

    La mobilità di norma dovrebbe riguardare identici profili ma in questo caso non lo sono, infatti sarà necessario un corso di formazione ed un aumento della retribuzione pur a fronte di un declassamento da b2/4 a b1

    Adesso vorreste anche aggiungere la fascia a? E come? Allievo agente è b, dovreste prima ottenere la riqualificazione.

    Concludo dicendo che diventare agenti di ps e di pg (leggasi pubblica sicurezza e polizia giudiziaria) non è uno scherzo ed andrebbe trattato in modo serio, il corso fatto in casa di soli 3 mesi mi fa già rabbrividire, dev'essere perché il mio di corso...durò quasi 7 mesi e si svolse presso un scuola dello stato con decine di ore dedicate alle armi e diverse esercitazioni presso i poligoni.

    Auguri a tutti i nuovi allievi agenti, valutate bene prima di decidere.

    Per il sindacato:
    1 -Vorrei capire bene il passaggio in cui dite che si ottiene un miglior status giuridico , allo stato attuale l'immissione nei ruoli avverrebbe in b1 (cosi è previsto nella mobilità)
    2 - secondo voi è possibile uscire dal corpo forestale tramite mobilità?

    Grazie di aver letto, saluti e salute.
    Gerardo Arcarese (Caltanissetta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste sue,sopra elencate, sono semplici... chiamiamole ""disfunzioni funzionali""... molto sarcasticamente.

      Sono delle ""bazzecole"" facilmente risolvibili dai burocrati di Palazzo.

      Si sta parlando di ""ringiovanire"" il Corpo Forestale facendovi accedere con una semplice volontaria "mobilità".... gente con un età media di 55/58 anni...., questo è il lato comico che supera tutti i vari Ficarra&Picone, Antonio Albanese, Paolo Villaggio è molti altri.
      Non entro proprio nel discorso pratico del corso...., perché non ha senso parlarne.

      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.