La deputata del Movimento 5 Stelle, Roberta Alaimo
Dal sito gds.it
27 Febbraio 2021
Sono stati 450 i dipendenti regionali che hanno risposto all'interpello della Regione Siciliana per un trasferimento nel Corpo Forestale. Un boom forse inaspettato, visto che di solito a questo tipo di richieste, che prevedono un cambio di ruolo volontario all'interno dell'amministrazione regionale, rispondono in pochi, in alcuni casi nessuno.
Stavolta è stato diverso, in palio 100 posti per i quali è previsto anche un incremento di stipendio di circa 500 euro al mese. Fra i candidati, scrive Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia in edicola, anche Roberta Alaimo dipendente regionale, deputata nazionale del Movimento 5 Stelle e figlia d'arte: il padre infatti era un forestale.
Nata a Corleone, prima di diventare onorevole ha lavorato all’assessorato all’Agricoltura e in quello alla Formazione. E così, a meno di sorprese, quando abbandonerà la vita politica (i 5 Stelle hanno un limite di due mandati e lei è a metà del primo) tornerà a essere una dipendente regionale ma possibilmente con la divisa: «Ho risposto all’atto di interpello - dice - perché ho già lavorato nell’ambito dello sviluppo rurale. E poi, perché no, c’è un vantaggio economico».
Nel frattempo la Regione dovrebbe trovare loro anche nuovi compagni: l’obiettivo dell’assessore Toto Cordaro è quello di bandire un concorso da circa 300 posti. Un progetto avviato già un paio di volte ma che finora si è scontrato con l’impugnativa da parte dello Stato della legge che prevedeva la possibilità di riaprire i concorsi.
© Riproduzione riservata
Fonte: gds.it
Leggi anche:
Giusto che entrino delle guardie del corpo forestale ma signor presidente Musumeci, assessore Scilla e assessore Totò cordaro che fine hanno fatto le vostre parole per la riforma degli operai forestali siciliani? Io primo e tutti i miei colleghi forestali adesso siamo veramente arrabbiati e ne abbiamo le scatole piene uscite subito questa sacrosanta riforma basta chiacchierare e baggianate basta basta basta basta finitela non ne possiamo piùuuuuuu Padalino Domenico
RispondiEliminaSono passati quaranta lunghissimi anni non ci prenderete più per i fondelli ne e passata di acqua sotto i ponti e non saremo più il vostro stupido serbatoio di voti almeno questo penso che lo abbiate capito vero signori politici siciliani Padalino Domenico
RispondiElimina