Lavoratori agricoli che prestano servizio negli stati e nelle regioni, con particolare riferimento ai lavoratori forestali italiani.
Ancora una volta la Comunità Europea invia lettera di infrazione, con data 03\12\2020, riguardo la tipologia di contratto e il non miglioramento dello stesso.
Come detto tutto si muove verso un adeguamento del contratto atipico, anche se qualche sigla sindacale si ostina a non allinearsi alle nuove direttive. La UE dà tempo due mesi per adeguarsi.
Suppongo che alcune regioni stiano già provvedendo, come la Regione siciliana, e magari dopo il 9 di dicembre 2020, come per magia, comunicheranno la legge di riordino del comparto forestale siciliano, non per opera di sit-in o manifestazioni (come decantano le sigle confederali, vecchie volpi della politica) ma perché il tempo é maturo e la proposta per la riforma forestale siciliana è stata già comunicata dagli esperti dopo mesi di lungo e faticoso lavoro.
Noi dello SNAF - fNA in collaborazione con il SIFUS - CONFALI abbiamo formalizzato la nostra proposta che vi riassumo in 3 semplici punti:
• Dare dignità lavorativa al tutto il comparto con un contratto a tempo indeterminato;
• Allargamento delle competenze;
• Abbattimento delle fasce occupazionali.
Fiducioso, invito i lavoratori a ricordarsi di queste parole che ho scritto.
Franco Cupane SNAF - FNA - SICILIA
Leggi anche:
Voi di tutto questo non c'entrate niente ,voi vi foraggiate con lo stesso cibo della triade
RispondiEliminaci ricorderemo certamente di voi ,ho l'impressione che qualcosa vi turba ,forse l'associazione sul nascere della Fasano.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaI commenti devono essere firmati, nome e cognome.
Elimina