05 dicembre 2020

COMUNICAZIONE NUOVA LETTERA D’INFRAZIONE DELLA UE


Ricevo e pubblico
dal Vice Segretario regionale Snaf Fna 
Franco Cupane

Lavoratori agricoli che  prestano servizio negli stati e nelle regioni, con particolare riferimento ai lavoratori forestali italiani.
Ancora una volta la Comunità Europea invia lettera di infrazione, con data 03\12\2020, riguardo la tipologia di contratto e il non miglioramento dello stesso.
Come detto tutto si muove verso un adeguamento del contratto atipico, anche se qualche sigla sindacale si ostina a non allinearsi alle nuove direttive. La UE dà tempo due mesi per adeguarsi.
Suppongo che alcune regioni stiano già provvedendo, come la Regione siciliana, e magari dopo il 9 di dicembre 2020, come per magia, comunicheranno la legge di riordino del comparto forestale siciliano, non per opera di sit-in o manifestazioni (come decantano le sigle confederali, vecchie volpi della politica)  ma perché il tempo é maturo e la proposta per la riforma forestale siciliana è stata già comunicata dagli esperti dopo mesi di lungo e faticoso lavoro.
Noi  dello SNAF - fNA  in collaborazione con  il SIFUS - CONFALI  abbiamo formalizzato la nostra proposta che vi riassumo in 3 semplici punti:
• Dare dignità lavorativa al tutto il comparto con un contratto a tempo indeterminato;
• Allargamento delle competenze;
• Abbattimento delle fasce occupazionali.

Fiducioso, invito i lavoratori a ricordarsi di queste parole che ho scritto.

Franco Cupane SNAF - FNA - SICILIA




Leggi anche:






Ascolta anche:

 







4 commenti:

  1. Voi di tutto questo non c'entrate niente ,voi vi foraggiate con lo stesso cibo della triade

    RispondiElimina
  2. ci ricorderemo certamente di voi ,ho l'impressione che qualcosa vi turba ,forse l'associazione sul nascere della Fasano.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.