07 agosto 2020

COVID19 SICILIA, MUSUMECI: “SE AUMENTERANNO I CONTAGI CHIUDEREMO TUTTO”. IL BLOG AL GOVERNO: RITIRATE LE SOSPENSIONI E FATE LAVORARE GLI OPERAI FORESTALI FINO AL COMPLETAMENTO DELLE GIORNATE!


Dal sito www.blogsicilia.it

IL GOVERNATORE BACCHETTA I SICILIANI

“Saranno i numeri che ci diranno se dobbiamo chiudere di nuovo tutto”. Lo ha detto il presidente della Regione Nello Musumeci, oggi a Caltanissetta, in merito all’aumento dei contagi da coronavirus in Sicilia.




“Ho lanciato un appello 15 giorni fa – ha aggiunto – mi pare che questo appello non sia stato raccolto e quindi non escludo che ci possano essere misure ulteriormente restrittive. Nel frattempo sono stati chiusi alcuni esercizi commerciali, pensiamo nei prossimi giorni, con le forze dell’ordine, preposte a questo servizio, di chiuderne altri perché i gestori non impongono ai propri clienti il rispetto delle norme di prevenzione e di cautela. Al tempo stesso rinnovo l’appello a tutti per poterci godere questa estate in relax ma con qualche piccolo sacrificio”.

“La mascherina, – ha concluso il governatore – il distanziamento, mantenere un metro di distanza, penso che sia il minimo per evitare di fare concorrenza alle Regioni del Nord in termini di coronavirus. Siamo stati così bravi per 3 mesi con la linea della fermezza e del rigore. Credevo di poter avere fiducia nella responsabilità dei siciliani non vorrei ricredermi”.

In attesa dei nuovi dati sui contagi, si riscontra un boom dei casi in Sicilia. Il report di ieri ne segna 30 in sole 24 ore. Non è un record ma poco ci manca, almeno nel post lockdown. Si conferma l’andamento altalenante dei casi che salgono e scendono di giorno in giorno.







Covid19 Sicilia, nuovo balzo dei contagi con 30 casi, 16 nel Catanese, 13 migranti 

Ancora una volta però, a far schizzare i numeri, sono i contagi riscontrati nei migranti.
Stando ancora ai dati di ieri, si tratta di 13 soggetti, quasi tutti asintomatici, tranne tre eccezioni.
Lo si apprende attraverso il tradizionale bollettino del ministero della Salute redatto con l’Istituto superiore di sanità e la Protezione civile sulla base dei dati comunicati dalla Regione siciliana.

Intanto stamane, davanti al San Paolo Palace di via Messina Marine a Palermo, è comparso uno striscione contro l’immigrazione su iniziativa di CasaPound. La struttura alberghiera infatti, ospita migranti positivi al Covid19.

Fonte: www.blogsicilia.it



L'appello del Blog: "Lavorare tutti senza interruzioni. Almeno per quest'anno!"


Leggi anche:





Siracusa, incontro presso il servizio per il territorio. sono state prolungate le giornate a tutti i lavoratori. Il Blog: si spera anche nelle altre province, per quest'anno chiediamo cautela e buonsenso, quindi evitiamo sospensioni e/o licenziamenti

Il coronavirus torna a fare paura, in Sicilia 13 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Il Blog: per quest'anno bisogna far continuare i lavoratori forestali senza interruzioni ad agosto e settembre

Coronavirus, tredici nuovi casi in Sicilia. Musumeci "non escludo misure restrittive". Il Blog: questo sta dimostrando che non è assolutamente campato per aria l'appello di non licenziare e/o sospendere i lavoratori forestali nel mese di agosto e forse settembre

Il Ministro Catalfo: nel decreto agosto stop ai licenziamenti fino al 31 dicembre. Per la Cgil il blocco dei licenziamenti deve restare per tutti i lavoratori fino alla fine dell'anno. Il Blog: si spera sia esteso anche ai forestali che a breve potrebbero essere licenziati/sospesi. Video

I dati. Coronavirus, bollettino del 29 luglio: ancora diciotto nuovi casi in sicilia, salgono i contagi in italia. Il Blog: le sospensioni ed i licenziamenti dei 78isti vanno fermati. Almeno per quest'anno!

Coronavirus, in Sicilia i contagi tornano a salire: 39 casi nelle ultime 24 ore. Il Blog: è veramente il caso di sospendere e licenziare i lavoratori forestali? Perchè lo stop dei licenziamenti a livello nazionale non può essere adottato?


I dati dell'ISS. Coronavirus, in Sicilia indice di contagio alle stelle: rt a 1.55, in Italia peggio solo il Veneto. Il Blog: si è ancora convinti di sospendere e/o licenziare i lavoratori forestali? Ma gli operai sono tutti d'accordo?


Sifus: accertando che vi è il potenziale pericolo di un nuovo lockdown a causa dell'aumento dei contagi pro virus covid-19, sollecita il governo regionale a non sospendere e non licenziare i lavoratori forestali, anello debole della catena dei lavori socialmente utili






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.