11 agosto 2019

IL SEGRETARIO REGIONALE UGL GIUSEPPE MESSINA: CHI SI LAMENTA ATTACCANDO IL GOVERNO MUSUMECI HA AVUTO CINQUE ANNI PER RIFORMARE IL SETTORE FORESTALE. LA RIFORMA SI FARÀ ED IN TEMPI BREVI. IL BLOG: O SI AUMENTANO LE GIORNATE CON ALMENO I 2 CONTINGENTI O ALTRIMENTI PARLIAMO DI ARIA FRITTA


Dalla pagina Facebook
del Segretario Regionale Ugl 
Giuseppe Messina

"Da quale pulpito viene la predica"

Chi si lamenta, attaccando il governo Musumeci, ha avuto cinque anni per riformare il settore forestale. Il disegno di legge a firma Cracolici è stato discusso anche da noi di Ugl. Come mai non è arrivato in Aula per l'approvazione definitiva? Dopo un anno e mezzo di azione di governo si vuole crocifiggere il Presidente della Regione ed il governo di centrodestra? Troppo facile. Assumersi le proprie responsabilità mai!!!!

Il governo ha ereditato un settore senza copertura finanziaria e come primo atto nel dicembre 2017 ha provveduto a dare copertura e serenità economica ai forestali. Di cosa parliamo.

La riforma si farà ed in tempi brevi. Certamente non perché dalle opposizioni politico-sindacali si sia irresponsabilmente alzato il tono fino al rischio di alimentare odio ingiustificato e pericoloso ma perché fa parte del programma di governo che Ugl ha condiviso in campagna elettorale.

I forestali sono gente seria, vanno isolati i meschini e mascalzoni e vanno stemperati gli animi. 
Se si vuole riformare il settore tutti, indistintamente, devono dimostrare equilibrio e buon senso.

Il presidente Musumeci rimane l'unica garanzia per girare pagina, modernizzare il settore in discontinuità col passato e consegnare alla Sicilia il sistema agro-forestale che vogliamo, che i siciliani chiedono nel rispetto dell'ambiente e del territorio, valorizzando al meglio le professionalità dei forestali, gente che si sacrifica per difendere l'ambiente, bene prezioso per la salute di tutti.



Leggi anche:

Incendi in Sicilia. Interpellanza Pd all’Ars: Musumeci accusa i forestali ma tace sulle inadempienze della regione. Ma che fine ha fatto la sua annunciata riforma del comparto?

Giuseppe Lupo, “Incendi, da Musumeci gravi parole sui forestali”. Oltretutto Musumeci – aggiungono i parlamentari del Pd – dimentica di dire che fine ha fatto la sua annunciata riforma del comparto”








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.