18 agosto 2020

FO­RE­STA­LI SO­SPE­SI FINO A SET­TEM­BRE, CA­PU­TO (FI): “DE­CI­SIO­NE INOP­POR­TU­NA, A RI­SCHIO 151 GIOR­NA­TE LAVO­RA­TI­VE”. IL BLOG: MA LEI COSA POTEVA FARE DI CONCRETO CONTRO QUESTA SCELLERATA DECISIONE? NON CAPIAMO QUESTA ASSURDA SOSPENSIONE DI OGNI ANNO. I BOSCHI DEVONO ESSERE SORVEGLIATI!

Mario Caputo

Dal sito www.giornalelora.it

17 Agosto 2020
So­spe­si dal­le at­ti­vi­ta’ la­vo­ra­ti­ve sino al mese di set­tem­bre, ma que­st’an­no con l’e­mer­gen­za in­cen­di, tut­ti do­lo­si e con la ri­pre­sa dei con­tag­gi, non e’ op­por­tu­no pro­ce­de­re alla loro so­spen­sio­ne. Vi e’ in­fat­ti il ri­schio che con la ri­pre­sa del loc­k­do­wn mol­ti ope­rai non po­tran­no com­ple­ta­re le 151 gior­na­te la­vo­ra­ti­ve”. 

A di­chia­rar­lo è il De­pu­ta­to re­gio­na­le di For­za Ita­lia e com­po­nen­te del­la Com­mis­sio­ne Par­la­men­ta­re At­ti­vi­tà Pro­dut­ti­ve al­l’Ars, on. Ma­rio Ca­pu­to, che ha in­vi­ta­to gli As­ses­so­ri re­gio­na­li Edy Ban­die­ra e Toto Cor­da­ro a di­spor­re l’av­via­men­to al la­vo­ro de­gli ope­rai in atto so­spe­si.

“So che an­che i Sin­da­ca­ti che rap­pre­sen­ta­no i la­vo­ra­to­ri fo­re­sta­li – con­clu­de il Par­la­men­ta­re – ave­va­no chie­sto al Go­ver­no re­gio­na­le di evi­ta­re per que­st’an­no la ri­tua­le so­spen­sio­ne sino a set­tem­bre. Se do­ves­se­ro au­men­ta­re ul­te­rior­men­te i con­tag­gi da Co­vid 19, vi è il ri­schio del­la so­spen­sio­ne for­za­ta del­le at­ti­vi­tà la­vo­ra­ti­ve, con il ti­mo­re che non sa­ran­no co­per­te le 101 e 151 gior­na­te la­vo­ra­ti­ve. An­che se si trat­ta di fo­re­sta­li non ad­det­ti alle squa­dre an­tin­cen­dio, la loro pre­sen­za sul ter­ri­to­rio bo­schi­vo è di fon­da­men­ta­le im­por­tan­za stan­te l’al­lar­man­te dif­fu­sio­ne de­gli in­cen­di do­lo­si, an­che in ter­mi­ne di pre­ven­zio­ne “.

Fonte: www.giornalelora.it



*****

L'appello del Blog: "Lavorare tutti senza interruzioni. Almeno per quest'anno!"Leggi anche:





Siracusa, incontro presso il servizio per il territorio. sono state prolungate le giornate a tutti i lavoratori. Il Blog: si spera anche nelle altre province, per quest'anno chiediamo cautela e buonsenso, quindi evitiamo sospensioni e/o licenziamenti

Il coronavirus torna a fare paura, in Sicilia 13 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Il Blog: per quest'anno bisogna far continuare i lavoratori forestali senza interruzioni ad agosto e settembre

Coronavirus, tredici nuovi casi in Sicilia. Musumeci "non escludo misure restrittive". Il Blog: questo sta dimostrando che non è assolutamente campato per aria l'appello di non licenziare e/o sospendere i lavoratori forestali nel mese di agosto e forse settembre

Il Ministro Catalfo: nel decreto agosto stop ai licenziamenti fino al 31 dicembre. Per la Cgil il blocco dei licenziamenti deve restare per tutti i lavoratori fino alla fine dell'anno. Il Blog: si spera sia esteso anche ai forestali che a breve potrebbero essere licenziati/sospesi. Video

I dati. Coronavirus, bollettino del 29 luglio: ancora diciotto nuovi casi in sicilia, salgono i contagi in italia. Il Blog: le sospensioni ed i licenziamenti dei 78isti vanno fermati. Almeno per quest'anno!

Coronavirus, in Sicilia i contagi tornano a salire: 39 casi nelle ultime 24 ore. Il Blog: è veramente il caso di sospendere e licenziare i lavoratori forestali? Perchè lo stop dei licenziamenti a livello nazionale non può essere adottato?

I dati dell'ISS. Coronavirus, in Sicilia indice di contagio alle stelle: rt a 1.55, in Italia peggio solo il Veneto. Il Blog: si è ancora convinti di sospendere e/o licenziare i lavoratori forestali? Ma gli operai sono tutti d'accordo?


Sifus: accertando che vi è il potenziale pericolo di un nuovo lockdown a causa dell'aumento dei contagi pro virus covid-19, sollecita il governo regionale a non sospendere e non licenziare i lavoratori forestali, anello debole della catena dei lavori socialmente utili


Covid19 sicilia, Musumeci: “Se aumenteranno i contagi chiuderemo tutto”. Il Blog al governo: ritirate le sospensioni e fate lavorare gli operai forestali fino al completamento delle giornate!





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.