Dalla pagina Facebook
Regione Siciliana - Dipartimento Regionale della Protezione Civile
Catania. Giornata di esami oggi del corso AIB 2025.
Entro la fine di maggio altri 540 volontari di Protezione civile saranno formati
per le attività Antincendio boschivo. Una preziosa forza volontaria che nasce dal basso e che viene raccolta e valorizzata dal dipartimento regionale della protezione civile, grazie alla visione del DG Salvo Cocina.
Era il 2023‚ quando sono stati approvati dalla Giunta regionale siciliana gli
standard operativi e formativi per il volontariato impegnato nella campagna
Antincendi Boschivi‚ di vegetazione e di interfaccia, che di fatto ha assegnato
loro «pari dignità e ordine di grandezza di Forestale e Vigili del Fuoco»,
secondo le parole del dirigente generale della Protezione civile siciliana. Da allora, sono stati formati centinaia di volontari, ai quali se ne andranno ad aggiunger altri 540 entro il prossimo maggio, in concomitanza con l’inizio della campagna estiva.
Nelle foto un’anteprima del prossimo numero di 112 Emergencies dove si parla di questa iniziativa.
Leggi anche:

.jpeg)



Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.