Simone Olivelli - 10 Novembre 2024
Slitta anche questa volta la nomina dei commissari
“La data prevista per la prima seduta di gara, indicata per oggi 6 novembre, è rinviata a data destinarsi in attesa della nomina della commissione da parte della stazione appaltante”.
La comunicazione – arricchita dall’indicazione per cui “la nuova data sarà comunicata per tempo unitamente al link per l’eventuale partecipazione da remoto” – è stata pubblicata ieri mattina sul sito della Centrale unica di committenza della Regione e riguarda il rinvio dell’apertura delle buste contenenti le offerte per le forniture dei dispositivi di protezione individuale da dare agli operai forestali, sia quelli che si occupano della manutenzione delle aree demaniali che quelli che ogni anno vengono coinvolte nella campagna antincendio. Da coloro che si occupano di avvistare i roghi dall’alto delle torrette a chi, invece, si trova a fronteggiare il fuoco da vicino.
Ritardi e intoppi
Lo slittamento delle operazioni di gara non è una novità per la Cuc. L’ultima volta era accaduto a metà ottobre e aveva riguardato l’annullamento della prima seduta della procedura per l’affidamento del servizio antincendio aereo. Il ritardo alla fine è stato soltanto di pochi giorni, con la commissione che è arrivata facilmente alla proposta di aggiudicazione, grazie anche al fatto che ancora una volta a partecipare alla gara sono state soltanto le due imprese che, riunite nella stessa Ati, dal 2018 si aggiudicano gli appalti in Sicilia.
Anche in quella circostanza, all’origine del ritardo ci sono stati i tempi di nomina della commissione di gara. Designazione che era arrivata il 18 ottobre, sei giorni dopo il momento in cui – stando al bando – si sarebbero dovute aprire le offerte.
Stavolta, invece, la designazione di chi sarà chiamato ad attribuire i punteggi alle proposte presentate dai fornitori è arrivata nella stessa giornata del rinvio. Nel primo pomeriggio di ieri il dirigente generale del Corpo forestale, Giuseppe Battaglia, ha firmato il decreto: il presidente del seggio sarà Filadelfo Brogna, dirigente dell’Ispettorato ripartimentale di Siracusa; ad affiancarlo ci saranno Luigi Stuppia, dirigente dell’Ispettorato ripartimentale di Ragusa, e Giselda Cantaro, in servizio a Siracusa. Quest’ultima avrà il ruolo di segretaria della commissione.
Indumenti e accessori
Il valore della commessa che sarà assegnata vale quasi tre milioni...
L'articolo continua in questo link:
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.