09 ottobre 2024

AGGRAVAMENTO DI INFRAZIONE ESISTENTE CON DECISIONE DI RICORSO EX ART. 258 TFUE. 2014/4231 - CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO NEL SETTORE PUBBLICO. È UFFICIALE: L'ITALIA DENUNCIATA DINANZI ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA PER L'ABUSO DI PRECARI



03 Ottobre 2024
Aggravamento di infrazione esistente con decisione di ricorso ex art. 258 TFUE. 2014/4231 - Contratti di lavoro a tempo determinato nel settore pubblico






Leggi anche:




*****

Articolo 258

(ex articolo 226 del TCE)

La Commissione, quando reputi che uno Stato membro abbia mancato a uno degli obblighi a lui incombenti in virtù dei trattati, emette un parere motivato al riguardo, dopo aver posto lo Stato in condizioni di presentare le sue osservazioni.

Qualora lo Stato in causa non si conformi a tale parere nel termine fissato dalla Commissione, questa può adire la Corte di giustizia dell'Unione europea.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.