11 settembre 2024

RIFORMA SETTORE FORESTALE. ABBIAMO APPRESO DA FONTI ATTENDIBILI CHE LE OO.SS. HANNO INCONTRATO IL NEO ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA PROF. SALVATORE BARBAGALLO. A GIORNI ARRIVERÀ LA BOLLINATURA DA PARTE DELL’ASSESSORATO ALL’ECONOMIA PER LA NECESSARIA COPERTURA FINANZIARIA PER POI ESSERE APPROVATO IN GIUNTA DI GOVERNO E SUBITO DOPO INIZIERÀ L’ITER PARLAMENTARE


di Michele Mogavero
Riforma settore forestale.
Abbiamo appreso da fonti attendibili che ieri le OO.SS. hanno incontrato il neo Assessore all’agricoltura Prof. Salvatore Barbagallo. I Sindacati hanno rappresentato l’urgenza di procedere con la riforma del settore forestale, il cui testo è stato oggetto di svariati incontri con il precedente assessore Sammartino. L’assessore ha comunicato che dopo l’insediamento sta riprendendo tutte le procedure avviate, per proseguire sugli impegni presi. È stato riferito che a giorni arriverà la bollinatura da parte dell’assessorato all’Economia, per la necessaria copertura finanziaria. Successivamente riceverà il parere dell’ufficio legislativo e legale. Passaggi fondamentali per essere approvato in giunta di governo. Le segreterie regionali di Fai, Flai e Uila auspicano che entro la fine di settembre possa essere approvato. Dopodiché inizierà l’iter parlamentare. 
Per Fai, Flai e Uila la riforma forestale non è più differibile, vigileranno affinchè gli impegni presi e la tempistica siamo rispettati.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.