09 settembre 2024

È VERAMENTE PREOCCUPANTE AFFRONTARE GLI INCENDI BOSCHIVI IN MODO "NON PROFESSIONALE", SENZA UNA ADEGUATA PREPARAZIONE, SENZA UNA SORTA DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE


di Antonino Lomonaco
LTI di Linguaglossa

Confesso che sono preoccupato dall'idea sempre più manifestata di affrontare gli incendi boschivi in modo "non professionale", senza una adeguata preparazione, senza una sorta di dispositivi di protezione individuale.
Prima o poi può succedere l'irreparabile e la Regione o lo Stato non possono adaggiarsi sulla buona e giusta volontà delle persone ad autoproteggere il loro territorio. Se lo Stato pubblico, che dovrebbe assicurare tutta una serie di apparati, non esiste più, chi supplisce alle sue deficienze, rischiando persino la vita, almeno non dovrebbe più pagare alcuna tassa. Ecco un argomento da trattare con questa classe di politacanti incompetenti che non vivono né i territori né i problemi reali delle genti.

Antonino Lomonaco


Leggi anche:




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.