11 agosto 2024

L'INCENDIO DI BOVO MARINA (AG): INGHIOTTITI DAL FUOCO 10 ETTARI DI MACCHIA MEDITERRANEA

Elicottero in azione per circoscrivere l'incendio 
di Bovo Marina

Dal sito www.agrigentonotizie.it

I carabinieri, in via precauzionale, hanno evacuato alcune abitazioni vicine al fronte di fuoco. Le residenze non hanno però, per fortuna, riportato danni

Concetta Rizzo - 10 Agosto 2024
A poche ore dallo spaventoso incendio che ha devastato la collina di Bovo Marina, in territorio di Montallegro, è tempo di bilanci. Complessivamente sono stati inghiottiti dal fuoco 10 ettari di sterpaglie e macchia Mediterranea. Il rogo, a quanto pare, è stato appiccato in contrada Vizzì e si è immediatamente propagato alle attigue località di Bovo Marina ed Eraclea Minoa.

Oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e agli uomini del corpo Forestale sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile, della tenenza di Ribera e quelli delle stazioni di Cattolica Eraclea, Siculiana e Montallegro. Proprio i militari dell'Arma si sono occupati, in via precauzionale, di evacuare alcune abitazioni vicine al fronte di fuoco. Le residenze non hanno però, per fortuna, riportato danni. E questo per il tempestivo intervento dei pompieri e della Forestale. A mobilitarsi, per circoscrivere il più rapidamente possibile l'incendio che si stava propagando anche in aree non facilmente raggiungibile dal personale di terra, più elicotteri. 




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.