11 agosto 2024

FO­RE­STA­LI, FI­GUC­CIA: “UN IM­PE­GNO CON­CRE­TO PER TUT­TI I LA­VO­RA­TO­RI, ORA È IL MO­MEN­TO DI ESTEN­DE­RE L’AU­MEN­TO DEL­LE GIOR­NA­TE LA­VO­RA­TI­VE AI 101I­STI E 151I­STI”. IL BLOG: EGREGIO ON. SICURAMENTE AVRÀ LETTO I 49 COMMENTI NEGATIVI DEL POST PRECEDENTE NELLA PAGINA FACEBOOK DEL BLOG. ADESSO NON BASTA UN SEMPLICE COMUNICATO PER TAPPARE LA BOCCA AI LAVORATORI, DALLE PAROLE SI DEVE PASSARE AI FATTI. IL RESTO SONO SOLO CHIACCHIERE!

Figuccia 

Dal sito www.giornalelora.it

10 Agosto 2024
Pa­ler­mo – “L’im­pe­gno pro­fu­so in que­sti mesi per mi­glio­ra­re le con­di­zio­ni la­vo­ra­ti­ve dei no­stri Fo­re­sta­li è sta­to un pri­mo pas­so im­por­tan­te, ma non pos­sia­mo fer­mar­ci qui.

Èar­ri­va­to il mo­men­to di esten­de­re l’au­men­to del­le gior­na­te la­vo­ra­ti­ve an­che ai 101i­sti e 151i­sti, ca­te­go­rie che da trop­po tem­po vi­vo­no in una con­di­zio­ne di pre­ca­rie­tà e in­cer­tez­za” – di­chia­ra Vin­cen­zo Fi­guc­cia, De­pu­ta­to Que­sto­re del­l’As­sem­blea Re­gio­na­le Si­ci­lia­na.  “Il set­to­re Fo­re­sta­le rap­pre­sen­ta una ri­sor­sa fon­da­men­ta­le per la no­stra re­gio­ne, non solo per la tu­te­la del­l’am­bien­te, ma an­che per la pre­ven­zio­ne dei ri­schi na­tu­ra­li e la sal­va­guar­dia del no­stro ter­ri­to­rio. Ogni la­vo­ra­to­re fo­re­sta­le, in­di­pen­den­te­men­te dal­la sua ca­te­go­ria, svol­ge un ruo­lo cru­cia­le per la cura e la ma­nu­ten­zio­ne del no­stro pa­tri­mo­nio bo­schi­vo” – con­ti­nua Fi­guc­cia.  “In que­sto con­te­sto, ap­pa­re inac­cet­ta­bi­le che una par­te si­gni­fi­ca­ti­va dei la­vo­ra­to­ri fo­re­sta­li, i 101i­sti e 151i­sti, re­sti esclu­sa dai be­ne­fi­ci di un prov­ve­di­men­to che mira a mi­glio­ra­re le con­di­zio­ni di vita e di la­vo­ro di chi ope­ra in que­sto set­to­re. Que­sti la­vo­ra­to­ri, al pari de­gli al­tri, me­ri­ta­no di ve­de­re ri­co­no­sciu­to il loro im­pe­gno con l’e­sten­sio­ne del­le gior­na­te la­vo­ra­ti­ve.”  Vin­cen­zo Fi­guc­cia sot­to­li­nea inol­tre che “que­sta bat­ta­glia non è solo una que­stio­ne di giu­sti­zia so­cia­le, ma an­che di ri­co­no­sci­men­to del va­lo­re che ogni sin­go­lo la­vo­ra­to­re ap­por­ta al no­stro ter­ri­to­rio. Come De­pu­ta­to Que­sto­re del­l’ARS, con­ti­nue­rò a fare tut­to il pos­si­bi­le af­fin­ché que­sta esten­sio­ne di­ven­ti real­tà e af­fin­ché tut­ti i la­vo­ra­to­ri Fo­re­sta­li pos­sa­no be­ne­fi­cia­re del­le stes­se op­por­tu­ni­tà e tu­te­le.”  “È no­stro do­ve­re, come rap­pre­sen­tan­ti del­le isti­tu­zio­ni, ga­ran­ti­re equi­tà e di­rit­ti per tut­ti. In­vi­to per­tan­to il go­ver­no re­gio­na­le a pro­ce­de­re con de­ter­mi­na­zio­ne in que­sta di­re­zio­ne, di­mo­stran­do che il be­nes­se­re dei no­stri cit­ta­di­ni e la­vo­ra­to­ri è al cen­tro del­la no­stra azio­ne po­li­ti­ca” – con­clu­de Fi­guc­cia.




Leggi anche:




2 commenti:

  1. Se parliamo dell'onorevole Figuccia ,parliamo di una persona che si identifica benissimo alla politica di oggi.Nel senso di tante chiacchere e promesse ,per poi non fare nulla.Purtroppo non è solo il sig.Figuccia che ci prende in giro,ma tutti i politici e governatori e ci metto anche i sindacati che "ni pigghianu pu c..o".Se hanno un po' di dignità la smettono di fare politica ,perché ormai che si sono arricchiti alle nostre spalle e dei nostri figli è giusto che si tolgono dalle p...e.Enzo Caruso op.forestale e precario dal 93' VERGOGNA !!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Vincenzo sono un carissimo amico tuo sono uno tesserato al sifus ci avevi promesso che dovevi lottare. Per tutti riguardo. Le giornate ma non e così mi hai deluso ti devo dire. A male in cuore che siete tutti uguali dei imbroglioni e falsi Giovanni martorana operaio precario da 34. Anni. Vergogna

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.