21 agosto 2024

INCENDIO DI SAN MICHELE DI GANZARIA: IL DOTT. LONZI (EX COMANDANTE DEL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIANA) AL PRESIDENTE DELL'ARS: MA NON CI SI POTEVA PENSARE PRIMA CON LE OPERE DI PREVENZIONE E DOPO CON IL RILANCIO DEL SERVIZIO ANTINCENDIO BOSCHIVO? LE DUE COSE VANNO ASSIEME: LA PREVENZIONE CON LE CURE SILVOCOLTURALI DURANTE TUTTO L'ANNO


Dalla pagina Facebook
del Dott. Michele Salvatore Lonzi 
(già comandante del Corpo Forestale della regione siciliana)

Sig. Presidente dell'assemblea regionale Siciliana, non ci si poteva pensare prima con le opere di prevenzione e dopo con il rilancio del servizio antincendio boschivo????? 

Le due cose vanno assieme: la prevenzione con le cure silvocolturali durante tutto l'anno; la tutela e controllo del territorio a cura del Corpo Forestale della Regione Siciliana. Aver voluto dividere i due importanti comparti eliminando la sinergia d'azione, provoca i disastri odierni!


Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.