Simone Olivelli - 21 Agosto 2024
L’Amministrazione ha definito l’impegno di spesa per confermare la flotta di dieci mezzi nel biennio 2025-2026. Si passa dai quasi cinque milioni del progetto validato per il 2024 a poco meno di 13 milioni (in due anni)
PALERMO – Considerato che la domanda ultimamente supera l’offerta, conviene muoversi in anticipo. C’è questa valutazione all’origine della decisione della Regione Siciliana di avviare l’iter che porterà all’indizione della nuova gara d’appalto per l’approvvigionamento della flotta di elicotteri antincendio. Mentre l’estate prosegue tra alti e bassi, senza le drammatiche conseguenze registrate nel 2023 ma con la consapevolezza che il rischio permarrà anche ben oltre la fine della stagione, il Comando del corpo forestale guarda al futuro.
Approvato il progetto per confermare dieci elicotteri antincendio
Nei giorni scorsi, è stato approvato il progetto che definisce l’impegno di spesa che servirà per confermare la flotta di dieci mezzi di cui da anni la Regione si serve per le operazioni di spegnimento dall’alto. A mettere a disposizione i mezzi, dal 2018 in poi, sono state sempre le stesse due imprese – una campana, l’altra siciliana – a cui quest’anno se n’è aggiunta una terza.
Più fondi per estendere il lasso di tempo
Analizzando i documenti firmati dal dirigente Salvatore Di Salvo, il primo dato che spicca è la durata biennale del servizio, che riguarderà dunque il 2025 e il 2026...
L'articolo continua in questo link:
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.