Prosciolti due agrigentini dall'accusa di aver rubato 20 quintali di legna al Demanio
Da Giuseppe Castaldo 19/06/2024
La seconda sezione della Corte di Appello di Palermo, in riforma della sentenza del tribunale di Sciacca, ha disposto il non luogo a procedere nei confronti di Domenico Giarra, 30 anni, e di Alfonso Savarino, 54 anni, entrambi di San Biagio Platani. I due imputati, difesi dagli avvocati Giuseppe Zucchetto e Antonio Pecoraro, erano accusati del furto di circa venti quintali di legna sottratte all’Agenzia del Demanio a Cianciana.
Il solo Giarra era accusato anche di guida senza patente. Per questa contestazione la Corte di Appello ha disposto l’assoluzione poiché il fatto non è previsto dalla legge come reato. Ribaltato, dunque, il verdetto di primo grado del tribunale di Sciacca che – nel dicembre 2023 – aveva condannato i due imputati a sette e sei mesi di reclusione.
Fonte: www.grandangoloagrigento.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.