20 giugno 2024

AGRIGENTO, BRUCIA VASTA AREA COLLINARE A PIANO GATTA: PAURA E DANNI


Dal sito www.agrigentooggi.it

20 Giugno 2024
Qualcuno ha dato fuoco ad vasta area collinare di Piano Gatta, nei pressi del cimitero comunale di Agrigento. A bruciare alberi, sterpaglia, macchia Mediterranea e una parte dell’area boschiva che dava riparo a moltissime specie animali. Le fiamme hanno lambito diverse case di campagna. Per spegnere il maxi rogo impegnati i vigili del fuoco.

“E’ il terzo anno che denunciamo lo stesso incendio e lo facciamo con nome e cognome – dicono i residenti della zona-. I vigili del fuoco sono sempre intervenuti, spesso con enorme dispiego di mezzi e uomini, di certo con una spesa pubblica non indifferente, ma Mai sul posto abbiamo visto le forze dell’ordine o la forestale”.

“Nessuno è mai venuto a chiederci nulla, non sono mai stati effettuati rilievi. Ci aspettiamo che questa volta – concludono -, visto anche l’enorme danno ambientale ed economico, vengano aperte le dovute indagini”.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.