06 maggio 2024

EMERGENZA INCENDI - INTERVENTO SQUADRE OPERATIVE GCVPC. 5 MAGGIO 2024, SU ATTIVAZIONE DELLA REGIONE SICILIANA - DIPARTIMENTO REGIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE, UNA SQUADRA DEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARIATO DI PC DI SANTA CROCE CAMERINA (RG) HA OPERATO SU DIVERSI INCENDI DIVAMPATI SULL'INTERO TERRITORIO PROVINCIALE


Dalla pagina Facebook
Protezione Civile del Comune di Santa Croce Camerina 

Emergenza Incendi | Intervento squadre operative GCVPC.
Oggi 5 Maggio 2024, su attivazione della Regione Siciliana - Dipartimento Regionale della Protezione Civile, una squadra del Gruppo Comunale di Volontariato di PC di Santa Croce Camerina ha operato su diversi incendi divampati sull'intero territorio provinciale. 
Nello specifico, alle ore 13.00 circa, su richiesta del Comando Provinciale Vigili del Fuoco la squadra è intervenuta a supporto del personale viglfuoco per un incendio di macchia mediterranea sviluppatosi in contrada Passo Marinaro in territorio di Ragusa.
Ultimata l'attività la squadra, sempre su disposizione della sala operativa Vigilfuoco è stata inviata in via Balilla ad Acate per un incendio di interfaccia a ridosso del centro abitato.
La squadra è poi intervenuta a supporto di un’altra squadra Vigilfuoco del distaccamento di Vittoria per un incendio di vegetazione segnalato in c./da Resinè.
In ultimo, su attivazione del Sindaco Peppe Dimartino, la squadra è intervenuta alle ore 20.55 in località Caucana per l’incendio che ha interessato un lotto intercluso prospiciente il Lungomare delle Anticaglie. Anche in quest’occasione l’intervento è stato condotto in sinergia con personale Vigilfuoco proveniente dal distaccamento di Vittoria.
Ultimati gli interventi, il personale ha effettuato rientro intorno alle ore 22.00 circa.










1 commento:

  1. Una, nessuna...e centomila!
    Personalmente eviterei di enfatizzare queste notizie che ritengo fuorvianti. Saluti e coraggio Gerardo Arcarese (Caltanissetta)

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.