Dal sito www.vivienna.it
Enna-Provincia - 05/05/2024
Giornata infernale in tutta la provincia di Enna per via di più incendi che hanno coinvolto ben 8 Comuni. I roghi, ben 11 secondo quanto riferito i vigili del fuoco, si sono originati a partire dalle 9 di questa mattina e con il passare delle ore, a causa delle temperature, si sono propagati a macchia di leopardo.
I Comuni coinvolti
I principali focolai si sono registrati a Centuripe, Assoro, Enna, Piazza Armerina, Troina, Pietraperzia, Regalbuto e Valguarnera.
A Valguarnera la situazione più difficile
A Valguarnera si è verificato l’incendio più pericolo: al lavoro una squadra di pompieri ma ci sono anche autobotti a supporto. L’incendio ha coinvolto delle cataste di legno e un deposito di attrezzi.
Auto in fiamme sulla A19
Una macchina è andata in fiamme mentre stava percorrendo l’autostrada Palermo-Catania in direzione Palermo. Quando si è scatenato il rogo, il mezzo si trovava tra gli svincoli di Catenanuova ed Agira: anche in questo caso, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Ci sono stati dei rallentamenti alla circolazione per consentire ai soccorsi di prestare aiuto alle vittime e contestualmente mettere in sicurezza il tratto di strada.
Fonte: www.vivienna.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.