Ricevo e pubblico
da Giuseppe Germanò
lavoratore forestale 101ista
LETTERA APERTA DI UN LAVORATORE PRECARIO FORESTALE SICILIANO A: - GOVERNO (?) SCHIFANI - Segretari generali di Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil Sicilia Adolfo Scotti, Tonino Russo e Nino Marino - Governatore Schifani
EGREGI SIGNORI: Nel 2023 in Sicilia sono andati bruciati 60 mila ettari, dei quali 10 mila di superficie boschiva per un danno stimato in 300 milioni di euro. Nel 2024 le previsioni non sono confortanti, visto che, giornalmente ormai, si stanno verificando incendi, prevalentemente di origine dolosa e gli altri dovuti a incuria, strafottenza e ignoranza (con il caldo e l'ambiente ormai secco, basta una semplice grigliata nel weekend per provocare un incendio) NEL FRATTEMPO, MIGLIAIA DI LAVORATRICI E LAVORATORI FORESTALI ASPETTANO DI ESSERE AVVIATI AL LAVORO, PER COMINCIARE A SVOLGERE LAVORI DI PREVENZIONE E HANNO PERSO ORMAI LA SPERANZA CHE IL GOVERNO FACCIA LA RIFORMA DEL COMPARTO, AUMENTANDO ANCHE LE GIORNATE LAVORATIVE...
VI CHIEDO QUINDI:
PER VOI SONO PIÙ IMPORTANTI LE ELEZIONI EUROPEE O I NOSTRI BOSCHI?
AI SINDACALISTI CHIEDO: QUANDO AVRETE INTENZIONE DI ORGANIZZARE UNO SCIOPERO A OLTRANZA DAVANTI I PALAZZI DEL POTERE A PALERMO?
PERCHÉ ALIMENTATE IL SOSPETTO CHE VOI SIATE COMPLICI DELLA POLITICA, INVECE DI DIFENDERE I LAVORATORI?
E LEI, GOVERNATORE SCHIFANI, DOPO LE SUE PROMESSE IN CAMPAGNA ELETTORALE, QUANDO SI DECIDERÀ A FARE QUESTA RIFORMA FORESTALE?
E VOI, CARI DEPUTATI REGIONALI, CON QUALE CORAGGIO VERRETE A CERCARE VOTI PER I VOSTRI AMICI CANDIDATI ALLE EUROPEE?
DOVRESTE VERGOGNARVI QUANDO QUALCUNO VI CHIAMA ONOREVOLI... PERCHÉ NON LO SIETE!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.