03 aprile 2024

FORESTALI: INCONTRO CON L'ASSESSORE REGIONALE ALL'AGRICOLTURA. Il GOVERNO REGIONALE NON HA MANTENUTO GLI IMPEGNI PRESI PER TEMPO



Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Sicilia

Si è svolto ieri un incontro tra le organizzazioni sindacali e l'Assessore Luca Sammartino durante il quale ci è stato comunicato che a seguito della finanziaria regionale verrà formalizzato il decreto di attuazione dell'art. 15 che prevede il raggiungimento delle 101 giornate ai lavoratori con 78 giornate.
Ci preme sottolineare e ribadire però alcuni punti: 
Ad oggi la riforma del settore forestale continua a rimanere inesitata; 
Continuano a persistere situazioni di evidente disparità di trattamento tra i lavoratori; 
Il Governo regionale non ha mantenuto gli impegni presi per tempo. 
Tonino Russo, segr. gen. Flai Cgil Sicilia: "Come Flai Cgil chiediamo che vengano riconosciute le stesse giornate a tutti i lavoratori per il 2024 e che la riforma del settore non rimanga una vaga promessa." 


1 commento:

  1. consiglio a tutti i miei colleghi di accedere al fascicolo previdenziale del cittadino INPS e controllare il proprio estratto conto contributivo 2023 in quanto ,nel mio caso, ho notato un'incongruenza su quanto riportato nel sito e la somma dell'imponibile inps delle ultime buste paga sia dell'ispettorato che dell'azienda.
    Nello specifico per quanto mi riguarda nel mio estratto conto ho un ammanco di circa €300 che si riperquotera' sull'indennita' di disoccupazione il cui calcolo appunto viene effettuato prendendo come riferimento il reddito imponibile inps.
    Facendo qualche calcolo io perderei circa 100€ al netto del contributo di solidarietà e al lordo dell'eventuale trattenuta fiscale.
    Forse sarà un caso isolato ma ho i miei dubbi
    lieto di un riscontro dei miei colleghi.
    ferrante Michele

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.