Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Sicilia
Si è svolto ieri un incontro tra le organizzazioni sindacali e l'Assessore Luca Sammartino durante il quale ci è stato comunicato che a seguito della finanziaria regionale verrà formalizzato il decreto di attuazione dell'art. 15 che prevede il raggiungimento delle 101 giornate ai lavoratori con 78 giornate.
Ci preme sottolineare e ribadire però alcuni punti:
Ad oggi la riforma del settore forestale continua a rimanere inesitata;
Continuano a persistere situazioni di evidente disparità di trattamento tra i lavoratori;
Il Governo regionale non ha mantenuto gli impegni presi per tempo.
Tonino Russo, segr. gen. Flai Cgil Sicilia: "Come Flai Cgil chiediamo che vengano riconosciute le stesse giornate a tutti i lavoratori per il 2024 e che la riforma del settore non rimanga una vaga promessa."
consiglio a tutti i miei colleghi di accedere al fascicolo previdenziale del cittadino INPS e controllare il proprio estratto conto contributivo 2023 in quanto ,nel mio caso, ho notato un'incongruenza su quanto riportato nel sito e la somma dell'imponibile inps delle ultime buste paga sia dell'ispettorato che dell'azienda.
RispondiEliminaNello specifico per quanto mi riguarda nel mio estratto conto ho un ammanco di circa €300 che si riperquotera' sull'indennita' di disoccupazione il cui calcolo appunto viene effettuato prendendo come riferimento il reddito imponibile inps.
Facendo qualche calcolo io perderei circa 100€ al netto del contributo di solidarietà e al lordo dell'eventuale trattenuta fiscale.
Forse sarà un caso isolato ma ho i miei dubbi
lieto di un riscontro dei miei colleghi.
ferrante Michele