03 febbraio 2024

SIFUS CONFALI: UN ESEMPIO CONCRETO DI STABILIZZAZIONE: I CONSORZI DI BONIFICA SICILIANI. INFORMIAMO L'ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA SICILIANO, ON. SAMMARTINO E CGIL-CISL-UIL CHE L'ART. 7 DELLA L.R 3/24, GRAZIE ALL'ARS E AL SIFUS, SIGNIFICA TEMPO INDETERMINATO




Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso

Roma 3-02-2024 - Informiamo l'Assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana, on Luca Sammartino che contro la sua volontà' e grazie alle relazioni del SIFUS nell'ambito del Parlamento siciliano, e' stato prima votato ed ora pubblicato in  gazzetta ufficiale anche  l'art 7 della legge finanziaria n. 3/24.
Con questo articolo 7, il Parlamento siciliano,  ribadiamo, su iniziativa del SIFUS e  contro la volontà del Governo Schifani, ha previsto in bilancio 6 milioni di euro l'anno per 3 anni al fine di finanziare il turnover e rimpinguare i pov nei consorzi di bonifica.
Attraverso questo articolo 7,  i circa n.850 operai a tempo determinato,  vedranno trasformati, in 3 anni, i loro "contratti precari", in contratti a tempo indeterminato.
Questo risultato straordinario,  è stato possibile grazie all'emendamento sottoscritto e presentato all'ARS dall'on. Figuccia, Lombardo, Zitelli, Burtone, Lombardo, ecc.
Informiamo inoltre,  dell'esistenza dell'art. 7, cgil-cisl-uil  in  maniera  che  acquisiscano  gli strumenti per costruire qualche bella menzogna, rapinare la vittoria del SIFUS ed infine, prendersene i meriti con gli operai che hanno incollati i prosciutti davanti gli occhi.
Con questo comunicato in conclusione, auspicando che riescano ad intenderlo, ci permettiamo di informare  dell'esistenza dell' art. 7. un gruppo di operai di Catania e di Agrigento che per palese ignoranza sindacale da qualche anno, si sono allontanati  ostacolando invano il percorso del SIFUS. A questi operai diciamo che avevano torto poiché sono i fatti che dimostrano che  abbiamo mantenuto, contro tutti,  l'impegno di stabilizzarli.
Infine,  ringraziamo uno dei nostri   leader più prestigiosi destinato a contribuire a condurre il SIFUS su palcoscenici ancora piu importanti: Ernesto Abate.
Ernesto con grande capacità, testardaggine, coraggio e determinazione ha costruito un gruppo dirigente composto da operai non sindacalizzati  e senza permessi sindacali e privilegi vari, attraverso lotta, gli ha fatto vincere la vittoria più  importante della lora vita, quella del futuro.
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus 



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.