03 febbraio 2024

RIFORMA FORESTALE. SI È SVOLTO IERI SERA A BUCCHERI IL SECONDO ATTIVO UNITARIO ORGANIZZATO DALLA SEGRETERIA PROVINCIALE DI SIRACUSA DI FLAI, FAI E UILA. LA BOZZA IN QUESTO MOMENTO IN STATO DI APPROFONDIMENTO ALL'ASSESSORATO AL BILANCIO PER POI APPRODARE, VELOCEMENTE IN GIUNTA DI GOVERNO ED ESSERE POI INCARDINATA NELLE COMMISSIONI COMPETENTI, PROBABILMENTE ENTRO L'INIZIO DELL'ESTATE


Ricevo e pubblico
dalle Segreterie provinciali di
Fai, Flai e Uila Siracusa

Si è svolto ieri sera a Buccheri il secondo Attivo Unitario organizzato dalla Segreteria Provinciale di Siracusa di Flai, Fai e Uila per condividere la bozza di riforma del settore Forestale, ormai attesa da tanti anni. Oltre ai Segretari Provinciali di Categoria, Giansiracusa, Cutrale e Garfì, ha partecipato il Segretario Regionale della Uila Nino Marino che ha tracciato il percorso per arrivare alla probabile nuova riforma che, dopo tante promesse non mantenute dai precedenti interlocutori politici, adesso comincia ad essere reale, con le risorse giuste già inserite in Finanziaria. Bozza in questo momento in stato di approfondimento all'Assessorato al Bilancio per poi approdare, velocemente in Giunta di Governo ed essere poi incardinata al voto d'aula con il passaggio preliminare nelle Commissioni competenti, probabilmente entro l'inizio dell'estate. Tanti i Lavoratori e Lavoratrici presenti, provenienti da Buccheri, Buscemi, Palazzolo Acreide e Ferla. Un importante contributo è arrivato anche con l'intervento del Sindaco di Buccheri Caiazzo, affiancato dal suo Assessore Salamone e dai Consiglieri Cefalù e Dangelo. Ha partecipato anche il componente della Federazione Regionale della Cisl Paolo Sanzaro e della Segreteria Provinciale Cisl Pippo Linzitto.











1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.