11 febbraio 2024

REGIONE ALLA PARALISI, IN SICILIA RIFORME PARCHEGGIATE: SANITÀ, EDILIZIA, ACQUA, ANTIDROGA. L PALO TUTTE LE RIFORME CHE LA SICILIA ATTENDE DA DECENNI


di Gioacchino Amato - 11 FEBBRAIO 2024 
La spaccatura nel centrodestra e le prossime elezioni immobilizzano l’Ars. Molte leggi ferme, dai consorzi di bonifica alla lotta al crack

La maggioranza litiga e il Parlamento siciliano si impantana in una stasi che è fotografata dai pochi provvedimenti previsti nel calendario dell’aula. Al palo tutte le riforme che la Sicilia attende da decenni, a cominciare da quella dei consorzi di bonifica che si ferma proprio mentre i trattori bloccano svincoli autostradali e centri cittadini.

«Era una riforma con molti punti critici — sostiene il leader dei 5Stelle siciliani, Nuccio Di Paola — che mette a rischio il futuro dei 900 lavoratori dei consorzi ma è vitale per i nostri agricoltori.

Contenuto per gli abbonati:




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.