23 febbraio 2024

PROCEDURA DI INFRAZIONE. PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA RICEVIAMO RISCONTRO DALLA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, URSULA VON DER LEYEN. LA COMMISSIONE HA RICEVUTO ULTERIORI RISPOSTE DALLE AUTORITÀ ITALIANEL'11 AGOSTO 2023 E IL 9 FEBBRAIO 2024, CHE RIGUARDAVANO, TRA L'ALTRO, LA SITUAZIONE DEI LAVORATORI FORESTALI DELLA REGIONE SICILIANA. SI STANNO ESAMINANDO DETTE RISPOSTE!







Oggetto: Sua email del 29 gennaio 2024, protocollata con il numero di riferimento Ares (2024)699200

Gentile signor Mogavero,

La ringrazio per la Sua email del 29 gennaio 2024 indirizzata alla presidente von der Leyen, a nome della quale mi è stato chiesto di risponderLe, e riguardante la procedura di infrazione in corso nei confronti dell'Italia (INFR(2014)4231).

Desidero informarLa che, dall'ultima comunicazione da Lei inviata, la Commissione ha proseguito il dialogo con le autorità italiane al fine di risolvere le questioni sollevate nel parere motivato emesso il 19 aprile 2023. La Commissione ha ricevuto ulteriori risposte dalle autorità italiane l'11 agosto 2023 e il 9 febbraio 2024, che riguardavano, tra l'altro, la situazione dei lavoratori forestali della Regione Siciliana. I servizi da me diretti stanno esaminando dette risposte.

Distinti saluti

Adam POKORNY



Leggi anche:





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.