17 ottobre 2023

SANTO STEFANO QUISQUINA. PIROMANI SCATENATI, INCENDIO APPICCATO IN PIÙ PUNTI. IL SINDACO: “UN GESTO VILE”



Dal sito www.agrigentooggi.it

16 Ottobre 2023
Un incendio, verosimilmente, appiccato in più punti da criminali piromani ha devastato una vasta area di Santo Stefano Quisquina. Per tutta la giornata di domenica hanno lavorato diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, Forestale e Protezione civile. Interessate dalle fiamme le contrada “Rocca”, “Margimuto e “Minavento/Bonanotte”.

“Una domenica di grande tristezza – dichiara il sindaco Francesco Cacciatore -. Mentre eravamo impegnati ed entusiasti a ricevere diversi turisti per promuovere le nostre bellezze, dalla tarda mattinata un incendio sfregiava il patrimonio ambientale del nostro territorio”.

“Un gesto vile – continua il primo cittadino – che lascia profondamente amareggiati. Esprimiamo ferma condanna, vicinanza e solidarietà a quanti hanno subito danni, ringraziamo tutti gli operatori delle forze dell’ordine, il Corpo Forestale, la Protezione civile comunale e i gruppi provenienti dai paesi limitrofi, i vigili del fuoco, e quanti hanno contribuito a fermare l’avanzare delle fiamme”.

“Valuteremo se formulare denuncia e relativa costituzione di parte civile. Hanno toccato il nostro patrimonio, non dobbiamo, non possiamo permetterlo”.




Leggi anche: 





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.