Dalla pagina Facebook
Francesco La Sala
Sindaco di San Vito Lo Capo
È con la massima urgenza che abbiamo richiesto alla Regione Siciliana, nelle persone del Presidente Schifani e dell'Assessore al territorio e ambiente, Elena Pagana, con dovuta conoscenza al Prefetto di Trapani, dottoressa Cocuzza, di prorogare il servizio di pattugliamento, avvistamento e contrasto incendi ad opera del Corpo Forestale, terminato lo scorso 15 ottobre. Stante le previsioni meteo che indicano, nei prossimi giorni, l'accentuarsi dei venti, è indispensabile che i Forestali - unici ad avere uomini, mezzi e competenze per il contrasto degli incendi boschivi - siano presenti sul nostro territorio e attivi in località Biro in caso di necessità: attendere il loro arrivo da altre zone della provincia comporterebbe una fatale perdita di tempo che è necessario scongiurare. Certi di un positivo accoglimento della nostra richiesta, invitiamo in ogni caso i nostri concittadini a contribuire con segnalazioni tempestive di qualsivoglia attività concretamente sospetta o, chiaramente, di ogni focolaio, allertando le Forze dell'ordine e l'ufficio comunale di Protezione Civile nella persona del geometra Andrea Agosta. Altresì, invitiamo quanti possano rendersi disponibili all'attività di ronda e deterrenza sul territorio, a mettersi in contatto con la rete di volontari oppure a segnalare la propria disponibilità tramite messaggio su questa pagina, lasciando il proprio numero di telefono che, ovviamente, non sarà divulgato se non ai responsabili dell'attività.
La pubblica sicurezza e la salvaguardia dell'ecosistema – in particolare, in questo caso, delle zone boschive – sono priorità a cui ciascuno di noi ha il dovere di contribuire e il diritto di veder riconosciuta la massima attenzione.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.